La morfologica dice: è Femmina.
L’ecografia morfologica del 5°mese, ci ha tolto ogni dubbio: è in arrivo una femminuccia.
La Morfologica ha confermato il fiocco rosa in arrivo per i primi di Giugno.
E c’è di più, a giudicare dall’ecografia in 4D, pare assomigli anche a Noemi.
Del resto sono sorelle, quindi, cosa c’è di strano, direte voi. Nulla di così strano, anche se si spera non abbia lo stesso temperamento. A giudicare, da come si nascondeva e dalle posizioni più dispettose e poco collaborative assunte durante la visita, non vorrei illudermi.
L’esplorazione dell’anatomia è stata difficoltosa ma sono stati comunque visualizzati e sono apparsi regolari tutti i parametri, perfettamente compatibili all’epoca di amenorrea.
A 21 settimane, la mia piccola è lunga circa 27 cm e pesa 386 gr.
Rispetto al 4° mese di gravidanza, in questo ultimo mese sono aumentata altri 3Kg e in previsione dei prossimi 4 mesi mancanti, direi che sono un po’ troppi. Vedrò di cercare di tenere a bada quella fame improvvisa che mi prende a tutte le ore del giorno.
L’energia non mi manca e per fortuna riesco a fare ancora tutto quello che facevo prima. Il mio corpo ha iniziato a modificarsi. La pancia ha iniziato a vedersi, continuando ad ingrandirsi settimana dopo settimana. Contro le smagliature, ho scelto anche questa volta, di utilizzare Rilastil. Ottima crema elasticizzante consigliata in gravidanza.
A metà della mia gravidanza, la sento muovere ormai costantemente, e questo mi rende ancora più serena e tranquilla.
In questo modo, riesco a distinguere i suoi periodi di sonno e veglia, e insieme ad Elia e Noemi ci divertiamo a comunicare con lei. E’ comparso, a tratti, anche il mal di schiena e la notte, tra acidità di stomaco e posizioni difficili fatico a dormire e a riposare come prima.
Del resto sono tutti sintomi normali, che, chi più e chi meno avverte dal 5° mese in avanti.
Oltre all’acido folico, assumo un integratore di ferro, per una leggera anemia comparsa nelle ultime analisi (altrettanto tipico in gravidanza).
La pressione piuttosto bassa , mi impedisce di andare nei luoghi molto affollati e di stare immobile, in piedi, per diverso tempo. Come per esempio le file al supermercato, le fiere, i posti al chiuso, ho deciso dopo Pitti Bimbo 84, di evitarle.
Piuttosto faccio lunghe passeggiate all’aria aperta e quando sono stanca mi concedo un po’ di relax. Del resto si sa, una donna in gravidanza, per quanto forte possa apparire, ha sempre i suoi momenti di debolezza. Questo è dovuto agli sbalzi ormonali e ai costanti cambiamenti a cui il nostro corpo è sottoposto.
Quindi, occhio a quello che ci dite, se non volete sentirvi delle brutte risposte.