7 mese di Gravidanza, il terzo trimestre.

7 mese di gravidanza terzo trimestre Elinoe11

La fine del 7 mese di gravidanza, ancora un piccolo sforzo e poi inizia l’avventura.

Questa volta è davvero volata. Anche se ancora mi mancano 2 mesi alla DPP , ho come la sensazione di essere quasi alla fine e che potrebbe nascere da un momento all’altro.

In effetti spero che nasca un po’ prima, ma neanche troppo presto, perché ancora non sono psicologicamente pronta. E poi c’è da dire che anche lei, deve ancora finire di crescere. Quindi almeno un mesetto mi tocca pazientare.

Come con le gravidanze passate, sono entrata nella fase del lamento, ovvero quella del 3 trimestre. Mio marito dice che mi lamento dall’inizio, ma va be’ lui non fa testo.

Ovvio che, come la prima gravidanza, questa non è stata proprio una passeggiata. Mi sto accorgendo ora, che le mie giornate sono talmente ricche che, per fortuna, non trovo il tempo di annoiarmi.

In questo ultimo mese la pancia è esplosa. Per fortuna pero’, il peso si è stabilizzato e ho preso solo 1 KG. Essendo già quota +13Kg direi che non è poco, quindi mi tocca comunque stare attenta e non esagerare con i dolci.

Quando posso vado ancora in piscina. Passo molto tempo all’aria aperta con i miei bimbi e faccio lunghe passeggiate.  L’umore si è stabilizzato, l’ansia si è attenuata e la mattina mi alzo sempre piuttosto propositiva. Anche se dormirei volentieri qualche ora in più.

7 mese di gravidanza terzo trimestre Elinoe11

Ho iniziato a fare spazio alla piccola Eva. Preparando il fasciatoio, i primi vestitini e la carrozzina. Per la valigia dell’ospedale invece, aspetterò  ancora qualche settimana, poi faro’ anche quella.

In questo mese non ho fatto altre ecografie. Ho prenotato l’ultima, quella dell’ 8 mese tra 2 settimane e non vedo l’ora di rivederla. Comunque, Eva è una bambina molto attiva. Si muove tantissimo e la sento soprattutto la sera, quando sto per addormentarmi.

La curiosità aumenta e di notte mi capita spesso di sognarla. Di sognare il parto e di svegliarmi senza pancia, come se fosse già nata, li accanto a me.

7 mese di gravidanza terzo trimestre Elinoe11

Il 7 mese di gravidanza, l’emozione di sapere che manca poco.

A parte i vari disturbi, tra cui le acidità, la digestione, il fiato corto, la pesantezza alle gambe e lo stimolo di urinare spesso, sto bene e non vedo l’ora di conoscere la mia principessa.

Questa volta niente corso pre-parto. Cerco di fare un po’ di esercizi di meditazione e respirazione. Inoltre sto leggendo alcuni libri sulla gravidanza. Uno tra questi, che voglio consigliarvi s’ intitola “L’energia della gravidanza” di Diego Giaimi.

L’autore e osteopata ci insegna attraverso la nostra energia, come assecondare il processo della nascita, fin ancor prima del concepimento. Come accompagnare nostro figlio e facilitargli il compito, indirizzandolo gettando nuova luce.

E poi c’è questa tristissima fase del “non so come vestirmi, non mi sta bene nulla”! Non riesco a trovare qualcosa che mi soddisfi pienamente e così  ho  rinunciato anche a fare shopping. Gli abiti premaman li ho completamente esclusi e cerco di indossare i pochi abiti che ho già che riesco ancora ad infilarmi.  E intanto continuano le sfide incessanti e demoralizzanti nei camerini di Zara.

7 mese di gravidanza terzo trimestre Elinoe11

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: