Lettera a Mia Figlia che sta per nascere.

lettera a mia figlia che sta per nascere Elinoe11Una Lettera dedicata a te, per dirti quello che devi sapere prima di venire al mondo.

Cara Eva,

anche se non ho tantissimo tempo da dedicarti come avrei voluto, devi sapere che la mamma, il babbo e i tuoi fratelli sono qui fuori che non vedono l’ora di conoscerti.

Manca poco più di 1 mese e finalmente potremmo incontrarci e darti il benvenuto nella nostra famiglia.

Vorrei parlarti di più, coccolarti e pensare di più a te, ma le mie giornate sono talmente piene che mi ritrovo spesso alla sera ad ascoltare i tuoi calcetti e ad immaginarti.

La testolina piena di capelli neri, 2 occhioni grandi e quelle manine che si alternano con i piedini per bussare alla porta e far sentire che ci sei.

Una sensazione magica, che si ripete, e che nonostante sia la 3 gravidanza, ogni volta è un’emozione grande e unica.

lettera alla mia bambina che sta per nascere Elinoe11

Lettera a Mia Figlia Eva: questa è per te.

Una lettera per dirti che quando deciderai di nascere, incrocerai i miei occhi e quelli del babbo pronti a darti tutto l’amore di cui ai bisogno.

Le nostre braccia saranno pronte ad accoglierti e il nostro cuore a battere ancora più forte insieme al tuo.

Ti troverai ad affrontare i tuoi fratelli maggiori, i quali saranno per te una guida, capaci di prenderti per mano e condurti nella vita senza paura. Ti insegneranno, a modo loro, il gioco, il divertimento, la condivisione e insieme sono sicura che diventerete una bella squadra.

Elia e Noemi parlano sempre di te, mi accarezzano il  pancione , avvicinano l’orecchio per sentirti, e fanno continue domande. Sono impazienti di conoscerti e di prendersi cura di te.

Il babbo, dal carattere chiuso e solitario, si esprime con lo sguardo. A volte farà fatica a manifestarti i suoi sentimenti, ma con i suoi dispetti troverà sempre il modo di farti giocare e sorridere.

La mamma, è sempre la mamma.

Quella che per 9 mesi ti ha portato dentro di se. Che nonostante gli sbalzi d’umore e i malesseri, non ha mai smesso di desiderarti e di pregare che stessi bene.

Che continuamente, cerca di organizzare tutto per rendere il nostro primo incontro, un momento perfetto. Farebbe di tutto per evitarti lo shock del parto e della nascita. E se potesse ti proteggerebbe da ogni dolore e dispiacere della vita.

lettera a mia figlia che sta per nascere Elinoe11

E in fondo la lettera a Mia Figlia è anche per dirle Grazie.

Grazie per aver scelto la nostra Famiglia.

Per quello che mi insegnerai.

La persona migliore che mi farai diventare.

La sfida che mi farai affrontare e

Grazie per l’amore incondizionato che mi fai già provare.

 

Ti Amiamo già e ti stiamo aspettando con il cuore pieno d’Amore.

La Mamma, il Babbo, Elia e Noemi.

lettera a mia figlia che sta per nascere Elinoe11

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: