L’8 mese di gravidanza, aspettando Eva.

aspettando Eva 8 mese gravidanza Elinoe11

Concluso anche l’8 mese di gravidanza, aspettiamo solo te.

E’ iniziato il Countdown e mancano solo 4 settimane (o forse anche meno) alla nascita della nostra piccola Eva.

Dopo aver fatto anche l’ultima ecografia e i vari controlli ( esami del sangue, urine, pressione, collo dell’utero, tamponi), ora non ci resta che attendere.

Le mie giornate scorrono troppo velocemente e tra il pancione e i vari impegni sono ancora più stanca del solito. Mi sto preparando ad aprire l’hotel, che tra poco più di 2 settimane apriremo i battenti alla stagione estiva 2017 e come se non bastasse, Elia e Noemi mi risucchiano tutto quel poco di energie e di tempo che mi rimangono.

Eva, non si da pace e continua a scalciare, è piena di vitalità e questo mi rassicura.

Di notte fatico a dormire e di solito ogni 3/4 ore mi alzo per andare a fare pipi’.

L’ultimo mese si sa, è quello in cui la mamma dovrebbe riposarsi di più, per prepararsi al parto. E invece, raramente trovo il tempo per farlo e soprattutto per svuotare la mente.

Ecco, questo è quello che più mi servirebbe in questo momento. Cercare di staccare la spina, impormi dei limiti e imparare a dire di no, lo faccio dopo.

I pensieri del parto si fanno sempre più frequenti. Ho deciso di non fare l’epidurale e visto che la bimba è già cefalica, ci sono buone probabilità che riesca a fare ancora, il terzo parto naturale.

aspettando Eva 8 mese gravidanza Elinoe11

L’ecografia alla fine dell’8 mese di gravidanza dice che..

In quel pancino ci sono  attualmente 2,5 Kg di bambina. Nell’ultimo periodo ha fatto la dispettosa e non si è fatta vedere in viso. Chissà a chi assomiglierà?

I parametri sono tutti nella norma, in linea con i suoi fratelli alla stessa epoca.

I disturbi legati alla gravidanza, sono sempre quelli del 7° mese, ma con in più la voglia di arrivare a termine per poterla finalmente stringere tra le braccia.

In uno degli ultimi post, ho dedicato a Eva una lettera, se ve la siete persa o volete rileggerla eccola QUI.

aspettando Eva 8 mese di gravidanza Elinoe11

Qualche settimana fa, abbiamo scattato alcune foto, per immortalare questo momento, a mio avviso sempre magico e indimenticabile.

Anche se ora sono stanca e vorrei accelerare i tempi, so già che dopo il parto questi momenti mi mancheranno. Il pancione rimarrà solo un ricordo da guardare con nostalgia, in queste fotografie.

Anche la valigia del parto è ormai pronta.  Sono solo indecisa sul primo vestitino da far indossare a Eva alla nascita. Presto vi faro’ vedere in un nuovo post, la mia scelta e quello che mi sono preparata da portare in ospedale.

Finalmente, da qualche giorno,  è attiva anche la richiesta per il Bonus Mamma Domani, l’incentivo Inps alle future mamme dal 7 mese di gravidanza. Io sto aspettando il Pin dispositivo (obbligatorio) e poi procedero’ anch’io con l’invio della domanda On-line.

Ah dimenticavo, la mia “Non Dieta” procede benone, sono a quota + 15Kg e spero di fermarmi altrimenti dopo la vedo dura a tornare subito in forma.

Corro a mangiarmi 4 ciliegie che mi è venuta una voglia improvvisa.

8 mese di gravidanza Elinoe11

Ringrazio Sabrina Paci per gli splendidi scatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: