L’estate e i nuovi solari di Linea Mamma Baby.

solari Linea mamma Baby Elinoe11

Arriva l’estate, la giusta scelta di solari per i vostri bambini!

Uno dei primi pensieri quando si decide di andare al mare con i propri bimbi è come proteggere la loro pelle dal sole.

Noi che viviamo in un posto di mare, abbiamo la fortuna di andarci quando ancora non c’è tanta folla e quando ancora il sole non è così forte.

Nonostante questo, già a maggio, quando esce il primo sole, durante certi orari, le temperature si alzano parecchio e i raggi sono già in grado di provocare scottature o eritemi.

Per questo è importante scegliere dei buoni solari di qualità, soprattutto adatti alle esigenze anche della pelle più fragile e indifesa dei neonati.

Il consiglio, comunque, è sempre quello di evitare le ore più calde della giornata. Preferire, quindi, l’esposizione al sole del mattino entro le ore 10:00 o dopo le ore 17:00, quando i raggi UV sono meno forti. Ovviamente è indispensabile anche un ombrellino parasole e un cappellino.

Detto questo, vi voglio segnalare una nuova linea di prodotti che sto utilizzando da qualche giorno che si chiama appunto:

Linea Mamma Baby e i suoi nuovi solari per bambini.

solari Linea mamma Baby Elinoe11

La protezione della pelle dei bimbi è importante, a causa della scarsa presenza di melanina. Il pigmento che protegge noi adulti dalle scottature causate dagli UVB, la base dell’abbronzatura.

I filtri solari presenti nei nuovi prodotti Linea Mamma Baby servono appunto a proteggere la pelle dai negativi effetti delle radiazioni ultraviolette (UVA e UVB) contenute nei raggi solari.

Nella nuova gamma di solari, noi stiamo utilizzando i 3 seguenti prodotti:

  • Albertino, la protezione molto alta 50+ ,  che si distingue dal simbolo del cono gelato
  • Angelina, la protezione alta 30+ , col simbolo del limone
  • Giovannino, il dopo sole,  col simbolo dello stecco gelato

I primi due sono spray solari, costituiti da una  texture morbida e di rapido assorbimento. Tra le loro caratteristiche principali vi ricordo inoltre che sono:

  • resistenti all’acqua
  • senza parabeni
  • senza coloranti
  • senza peg
  • dermatologicamente testati su pelli sensibili
  • testati per Nichel, Cromo, Cobalto.

E dopo una giornata trascorsa all’aperto o al mare, non si può dimenticare l’idratante, lenitivo e rinfrescante Giovannino. Arricchito con Olio di Amido di Riso, Aloe Vera, Arginina ed estratto di Sigesbeckia Orientalis, Ideali per rinfrescare e donare lucentezza e nutrimento alla pelle.

solari Linea mamma Baby Elinoe11

Infine il nuovo sistema “Bag on valve”, offre una migliore erogazione del prodotto riducendo l’impatto ambientale attraverso un sistema ecologico e sostenibile. Garantisce una nebulizzazione ottimale fino all’ultima goccia, senza spreco.

Di seguito gli altri prodotti che già utilizziamo della stessa Linea:

L’igiene intima

Il balsamo

Vista la bella giornata noi corriamo al mare a fare i castelli di sabbia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: