I primi dentini e le collanine Giallo Ambra.

primi dentici giallo ambra Elinoe11

Giallo Ambra, il sollievo per i fastidi dei primi dentini.

Da trismamma, ricordo ancora il fastidio iniziale che Noemi ha dovuto sopportare durante il periodo della dentizione.

Quando spunta il primo dentino? Generalmente la dentizione dei bimbi inizia attorno al terzo o quarto mese. In quella fase i neonati avvertono un dolore alle gengive più o meno intenso che dura di solito fino ai primi 2 anni.

Con Noemi, è stato un momento piuttosto difficile. La notte non dormiva, si innervosiva e piangeva ininterrottamente. Sono i tipici sintomi della dentizione. Cercavo ovunque come alleviare il mal di denti nei neonati.

Ho provato diversi rimedi naturali tra cui succhiotti refrigerati e pomate omeopatiche. Ma nulla, il sollievo non arrivava e lei faticava anche a mangiare.

Durante il battesimo, è arrivato un regalo, del tutto inaspettato: la collanina d’Ambra. Ne avevo già sentito parlare, ma dubitavo che potesse realmente aiutare la mia piccola a sentire meno dolore.

Così mi sono messa a fare ricerche su internet, a chiedere alla pediatra e a leggere alcune recensioni di chi l’aveva già provata.

Data la mia prima esperienza, ho deciso di provarla e di indossarla alla mia bimba giorno e notte.

Non vi nego i dubbi iniziali.

La mia prima preoccupazione, non era tanto il non miglioramento, ma la paura di un possibile soffocamento.

La bimba aveva appena 5 mesi e mi sembrava prematuro indossarle una collanina d’Ambra fatta di perline che si sarebbero potute aprire e le avrebbe potute ingoiare nel sonno.

Le mie paure si sono presto placate dalle ulteriori informazioni che ho raccolto sulla casa produttrice.

Giallo Ambra, è una gioielleria on-line che offre diversi tipi di gioielli in

Ambra Baltica tra cui anche le collanine d’Ambra per bambini e neonati.

primi dentici giallo ambra Elinoe11

Ho deciso di provare tenendo comunque in considerazione le seguenti motivazioni:

  • la collanina che ho scelto è munita di una chiusura di sicurezza, che se sottoposta a forte trazione,
  • si sgancia facilmente le perline d’ambra sono intervallate da nodi e in caso di rottura non possono disperdersi ed essere inghiottite
  • è importante verificare che la pietra sia davvero ambra e non derivati simili, Giallo Ambra tratta solo l’Ambra Baltica certificata
  • l’effetto placebo potrebbe comunque giocare un ruolo importante anche in queste piccole cose
  • scegliere il modello privo di parti metalliche, con pietre levigate e non spigolose che non irritano la pelle del bambino

Che sia vero o no, l’uso di far indossare ai piccoli le collanine d’Ambra si è ampiamente diffuso anche da noi, tra sostenitori, scettici e detrattori.

Data la mia esperienza positiva, posso confermare che non sono assolutamente pericolose, se scelte con accortezza e utilizzate seguendo le precauzioni appena descritte. Ve la consiglio per i vostri bimbi oppure come regali per battesimo – estremamente utili – come nel mio caso.

Credo nei poteri benefici dell’ambra. Secondo una credenza popolare, eserciti proprietà terapeutiche che la rendono un analgesico naturale, calmante e antinfiammatorio.

La spiegazione scientifica sarebbe che questa pietra chiamata anche l’oro del Nord, è in grado di interrompere i campi elettromagnetici, lenendo in questo modo le tensioni che creano quando le gengive si gonfiano e trattengono i liquidi.

A contatto con un corpo caldo, l’Ambra Baltica rilascia l’acido succinico che assorbito dalla pelle ha proprietà analgesiche e antinfiammatorie.

Grazie a Giallo Ambra, Noemi ha avvertito meno fastidio, e quel senso di irrequietezza e dolore si è notevolmente alleviato.

Che funzionino davvero non è stato scientificamente provato. Ma io, data la mia esperienza passata, assolutamente positiva sia con Elia che con Noemi, ho deciso di riprovarci anche con Eva.

Il prezzo di una collana d’ambra per bambino è di circa 20 euro e su Giallo Ambra potete trovare diversi modelli.

Inoltre inserendo nel carrello il codice promozionale: ELINOE11 avrete diritto ad uno sconto speciale del 15%.(offerta valida fino al 30 novembre 2017).

 

primi dentici giallo ambra Elinoe11

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: