La nuova collezione Zara Kids “Join Life”.

zara kids fw17 Join life elinoe11

Join Life, la moda bambina eco-sostenibile di Zara.

 

Da quando sono diventata mamma per la terza volta, faccio più attenzione alle etichette.

E non intendo la firma. Intendo la qualità dei tessuti e ciò che contengono sia gli alimenti che gli indumenti che faccio loro indossare.

Può sembrare banale, ma spesso non abbiamo neanche idea e non possiamo immaginare ciò di cui sono fatti i tessuti che vengono a contatto con la pelle dei nostri bambini.

Soprattutto nei primi mesi di vita, ma anche quando crescono, è importante imparare e leggere le etichette.

Zara, infatti, ha ben pensato di creare una nuova linea che si chiama appunto “Join Life” non solo per i neonati, ma per tutta la famiglia.

zara kids fw17 Join life elinoe11

Di cosa si tratta e cosa significa “Join Life”?

I nuovi capi d’abbigliamento “Join Life” di Zara, rispettano gli standard più esigenti di salute, sicurezza e sostenibilità ambientale.

Vengono effettuati maggiori controlli di qualità durante tutta la filiera di produzione. E lo scopo è proprio quello di garantire prodotti di maggior qualità non solo per le persone ma anche per l’ambiente che ci circonda.

Le materie prime della linea “Join Life” sono più sostenibili. Vengono utilizzati cotoni biologici e altre materie prime che aiutano a ridurre l’impatto ambientale e a proteggere la biodiversità.

Il cotone infatti è uno dei materiali più utilizzati. L’obiettivo è proprio quello di aumentare la quantità di cotone proveniente da fonti sostenibili, sia a livello ambientale che sociale.

sostenibility join life zara elinoe11

Cos’è il cotone organico, anche chiamato ecologically grown cotton?

La coltivazione del cotone organico rispetta l’ambiente, la biodiversità e la gente che lo coltiva.  Viene coltivato con fertilizzanti o pesticidi naturali e i suoi semi non sono modificati geneticamente. Il “Better Cotton” viene coltivato da agricoltori certificati dalla “Better Cotton Initiative.” (BCI).

Spesso vengono quindi utilizzate fibre riciclate, in modo da consumare meno acqua ed energia. Meno risorse naturali, in grado di produrre meno residui, con il minor impatto ambientale.

I tessuti riciclati quindi, possono così presentare la stessa qualità di quelli nuovi. (UPCYCLING).

Sotto la denominazione “JOIN LIFE” rientrano tutti i capi prodotti utilizzando i migliori processi e le materie prime più sostenibili. Facilmente riconoscibili dall’apposita etichetta che li contraddistingue.

Io scelgo i capi #JOINLIFE e non solo per la più piccola di casa.

join-life-zara-kids-elinoe11

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: