Essere blogger da 4 anni e pubblicare 460 articoli, grazie Elinoe11.

essere blogger e mamma elinoe11

Essere blogger, un lavoro, una passione o un hobbies ?

Essere blogger al giorno d’oggi può essere tutte e tre le cose. Qualche scettico ancora mi guarda male quando alla domanda “che lavoro fai”, rispondo: faccio la blogger!

In realtà non faccio solo la blogger. Il primo lavoro l’ho ereditato e mi permette di averne un secondo, che mi sto costruendo da sola giorno dopo giorno. Come tutti i  lavori, per essere remunerativo ci vuole tantissimo impegno, studio e altrettanta costanza. In più, dipende da quanto tempo ci si dedica e quali obiettivi si vogliono raggiungere.

essere blogger e mamma Elsy Elinoe11

Essere blogger oggi, significa mettersi in gioco al 100%. Fare tanti sacrifici come qualsiasi altro lavoro e possedere le seguenti caratteristiche:

  • Essere sempre disponibili agli spostamenti
  • Avere qualcuno a cui affidare i bimbi.
  • Essere aperti alle critiche e ai confronti.
  • Accettare i diversi punti di vista
  • Saper scrivere e fotografare discretamente
  • Trascorrere gran parte della giornata sui social
  • Rimanere sempre aggiornato sui temi da trattare
  • Superare le invidie e andare avanti a testa alta.

Ce ne sarebbero tanti altri, ma se fin qui siete convinti di possedere almeno 5 di queste caratteristiche, se volete potete provare anche voi ad aprire un blog.

essere blogger e mamma Elsy elinoe11

La percentuale di riuscita dipende da quanta energia ci mettete in quello che fate e da quanto ci credete.

C’è chi  apre un blog per hobbies e dopo qualche mese lo chiude perché non raggiunge subito i risultati sperati. Chi, invece, ancora ci spera e ha la costanza di coltivarlo giorno per giorno con la stessa passione del primo. Infine, chi con tanto sacrificio e determinazione riesce a trasformarlo nel lavoro dei propri sogni.

Il vero successo ce l’ha, chi della propria passione ne fa un lavoro. 

Il mio blog Elinoe11 è nato 4 anni fa. E se mi guardo indietro ne ho fatta parecchia di strada. Ho scritto di mio pugno e pubblicato,  ben 460 articoli (da sola, non ho collaboratori). Non sono pochi, considerando che più dei 2/3 provengono da collaborazioni e lavoro.

Oggi, quindi voglio ringraziare voi che mi leggete. Che con costanza mi seguite. Che mi dedicate ogni volta qualche minuto prezioso della vostra vita per permettermi tutto questo.

Un sogno che si sta realizzando e che è in grado di darmi tante soddisfazioni.

essere blogger e mamma Elsy Elinoe11

In questo progetto,  miei figli sono i miei migliori assistenti. Senza dei quali non sarei riuscita a fare quello che faccio. E anche se a volte mi dicono: “mamma basta con queste foto” oppure “spegni il telefono”, sono sicura che a loro piace e lo vivono come un divertimento. Soprattutto quando arrivano pacchi di vestiti e si rendono conto della fortuna che hanno.

Noemi indossa una maxi maglia, ad abito, della nuova collezione Elsy FW17/18. 

essere blogger e mamma elsy fw17 Elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: