Bimbe freddolose, è tempo di Parka.

parka multicolor bambina Elsy Elinoe11

Come indossare il Parka multicolor e affrontare al meglio l’arrivo dell’inverno.

Pare che l’inverno quest’anno sia già arrivato, anche un po’ all’improvviso.

Solo l’altro ieri era l’estate di San martino con temperature miti e soleggiate e da ieri una perturbazione di maltempo ha portato aria gelida e neve a bassa quota.

D’altronde il freddo prima o poi deve arrivare e l’inverno, anche se un po’ in anticipo, è giusto che si faccia sentire.

Giornate corte e uggiose, vento forte e aria gelida stanno caratterizzando queste giornate che non invogliano per niente ad uscire di casa. Anzi, camino e divano davanti ad una fumante cioccolata calda è sicuramente un’ allettante alternativa.

Purtroppo pero’ il lavoro chiama e non si può rimanere fermi. Ieri, io ed Eva, eravamo a Firenze alla presentazione del nuovo passeggino Joolz Positive Design che uscirà a Marzo 2018. E per il momento, pero’, non posso ancora svelarvi niente. Un viaggio interminabile turato 6 ore, (al posto di 2) sotto una bufera di neve e di molteplici disagi stradali.

parka multicolor bambina sacco joolz Elsy Elinoe11

Come affrontare il freddo improvviso nei bambini?

Per Eva, che oggi compie 5 mesi, non ho scelto ancora per un vero e proprio capospalla.

Preferisco vestirla a strati e poi quando siamo fuori a passeggio, utilizzo il sacco imbottito di Joolz essential. Caldo, avvolgente  e pratico, trovo che sia l’ideale per i neonati.

Per Noemi invece abbiamo scelto l’intramontabile Parka verde militare. Questa volta pero’ con un bel tocco di colore.

Elsy FW17/18, ha proposto per le bambine dai 4 al 14 anni una linea di capospalla davvero trendy. Oltre al cappottino check che vi avevo mostrato nello scorso post, il parka anche quest’anno è di gran moda, soprattutto se si aggiunge un po’ di colore.

Il parka di Noemi è parecchio colorato e questa è proprio la particolarità che lo rende unico.

parka multicolor bambina Elsy Elinoe11

Come abbinare al meglio un parka multicolor?

I colori accesi per me non sono mai stati un problema.

Anzi, sopratutto per i bambini  trovo sia allegro e divertente abbinare diverse tonalità di colore. Ovviamente  ci vuole una regola per non sembrare arlecchino.

Il caldissimo parka di Elsy è all’esterno verde militare e all’interno ha una pelliccia ecologica (rimovibile) multicolor sui toni del viola. Il cappuccio, inoltre, presenta una pelliccia fucsia che ricorda molto Il “Ferragni Style” lanciato lo scorso anno.

ferragni style parka pelliccia rosa elinoe11

Con il calo delle temperature quindi, spopolano le pellicce anche quest’anno. Ma il giusto compromesso, per le bambine, rimane l’inserto colorato nel cappuccio e ovviamente l’interno foderato, che fa subito moda e al tempo stesso ripara dal freddo.

E’ perfetto abbinato al Jeans e sneakers per un look più casual, ma anche ai maxi pull in lana da portare con morbidi scarponcini in pelo.

Noemi lo indossa con le Jeggings rosa e una t-shirt  che riprendono le tonalita’ accese del cappuccio.

parka multicolor bambina Elsy Elinoe11

Noemi adora il rosa e non poteva scegliere abbinamento migliore. Del resto i bambini devono essere vestiti da bambini, ma se aggiungiamo un tocco glamour che c’è di male?

E se gli aggiungessimo anche una borsetta tutta pelosa ton sur ton???

parka multicolor bambina Elsy Elinoe11

Post in collaborazione con Elsy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: