Il nostro augurio per un Sereno Natale.

famiglia sereno Natale 2017

Auguri di un Sereno Natale, ricco di Amore e Gioia.

A pochi giorni da Natale, direi che i miei più cari Auguri ad ognuno di Voi sono più che doverosi.

Quando si avvicinano le feste, sono una di quelle persone che a forza di dare consigli e meditare aspettando il regalo perfetto, mi riduco a correre all’ultimo minuto. Dovendo quindi ancora ultimare gli ultimi regali di Natale.

Lo stress, di conseguenza, è alle stelle, soprattutto per cercare di coordinare i bambini con la preparazione di pranzi  e cene delle feste. Il dove, il come e il perché non lo so, ma ogni anno la stessa storia. Ecco perché la mia soluzione e la scelta perfetta sarebbe stata andare a festeggiarlo al caldo anche quest’anno.

Quest’anno festeggeremo un Sereno Natale in famiglia e per questo dico grazie perché non è poi così scontato.

Elinoe11-sereno-Natale-2017-Auguri

Un velo di malinconia e tristezza mi giunge sempre in questo periodo dell’anno, poiché ci sono persone a me molto care, che nella mia famiglia non ci sono più e altre che non ci sono mai state.  Purtroppo fa parte della vita e dobbiamo accettare anche il fatto che alcune persone a cui siamo particolarmente legati, se ne vanno lasciandoci un vuoto incolmabile.

Un pensiero e una preghiera vanno anche alle persone che una famiglia non ce l’hanno e in questo periodo si ritrovano ancora più sole e malinconiche. A loro auguro di trovare l’amore, dico loro di avere la pazienza di aspettare e di aprire il loro cuore al perdono e alla gratitudine.

Sereno Natale 2017 Elinoe11 Auguri

Ci tengo a precisare che questo post è stato scritto “senza sponsorizzazioni”, e in merito voglio spiegare a tutte quelle mamme che si sono accanite sul post delle “notti insonni” che purtroppo, che vi piaccia o no fa parte del mio lavoro. Scrivo post da 4 anni, sulle mie esperienze di mamma e di moda, condivido i miei stati d’animo e la mia vita quotidiana con tre figli. Ma oltre a questo, a volte è normale che io accetti collaborazioni con le aziende, nel quale, per correttezza, viene sempre specificato alla fine del post.

Non pretendo di aver ragione, ma quello che non capisco è la cattiveria e le accuse gratuite che molte mamme mi hanno rivolto. Di questo ne sono molto dispiaciuta, e ho fatto anche molta fatica a rispondere a tutte, perché i commenti sono stati veramente tanti e pesanti. In quello che faccio ogni giorno ci metto il cuore e penso anche che sia evidente, poi se a qualcuno infastidisce, ognuno è libero di scegliere  se leggermi oppure o no.

Si commettono sbagli, e come tutte le mamme, non sono perfetta nemmeno io.

Ma credo nell’amore e sono una sognatrice.

Quindi continuo ad inseguire i miei desideri, mostrandovi le foto che ho scattato con la mia famiglia, affinché questo sogno non finisca mai. Con la speranza che i nostri sorrisi possano sempre rimanere così belli.

sereno Natale 2017 Elinoe11

Si litiga, si discute e poi si fa la pace, come tutti. Perché  ci sono valori, come quelli della Famiglia, che mi sono stati insegnati e che custodisco come il tesoro più prezioso che ho. A volte, è importante, saper mettere da parte l’orgoglio e poter chiedere scusa. Poi sta a noi decidere se perdonare o meno, ma quello che conta è poter scegliere se liberarsi dai sensi di colpa oppure no.

A Natale si può amare di più e si possono dire cose che non riusciresti a dire mai, quindi coraggio!!!

Un sereno Natale a tutti e che questi momenti siano speciali anche per ognuno di Voi.

sereno Natale 2017 Elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: