Cosa mettere nella calza della befana, consigli e idee.

calze della befana cosa mettere Elinoe11

Una calza della befana super originale per festeggiare l’Epifania con stile.

Con l’Epifania si chiude il cerchio di queste festività Natalizie ormai agli sgoccioli. Quest’anno più che mai non vedo l’ora che riaprano le scuole, così da riposarmi un po’ anch’io finalmente.

Si chiamano vacanze, ma in realtà lo sono solo per i bambini, perché noi mamme, si sa, quando ci sono dei bambini piccoli in giro per casa tutto il giorno, di riposo neanche l’ombra.

Tra pochissimo,  arriva la Befana e non può di certo farci trovare impreparati. Questa festa non è divertente solo per i bambini, perché oltre ai dolcetti, possono esserci calze originali per tutti.

La tradizione vuole che all’interno si mettano tanti dolcetti, con caramelle zuccherose e cioccolatini bizzarri, ma in fondo in fondo,ognuno ci mette poi quello che più le piace.

calze della befana cosa mettere Elinoe11

Ecco quello che mettero’ io nella Calza della Befana.

Come abbiamo detto un po’ di dolcetti sono la tradizione indiscutibile.  Oltre ai classici Kinder, mettero’ dei Loacker, delle caramelle gommose, degli arachidi ricoperti, i lecca lecca e il carbone dolce.

Oltre ai prodotti confezionati, pero’ vorrei aggiungere un tocco personalizzato con dei biscotti artigianali (o Homemade) glassati a tema o dei simpatici Marshmallow fai da te. Il croccante di frutta secca è un’altra delizia che non mancherà insieme ai datteri ricoperti di cioccolato. Li avete mai assaggiati?

Se avete tempo e voglia, potete preparare in casa un gustoso Ciocori’Qui la ricetta) bastano solo 3 ingredienti e i bimbi ne andranno matti.

Invitante e colorata come le caramelle,  sicuramente più salutare e nutriente è la frutta disidratata. In commercio troverete una vasta gamma di  sacchettini tra cui quella esotica, i frutti rossi e quella bio, o la più tradizionale come ananas, banane, albicocche, mele e tanto altro.

Per non far salire la glicemia e il colesterolo alle stelle, se si vuole, il mio consiglio è di aggiungere qualche giochino o qualche accessorio. Secondo a cui è indirizzata la calza della Befana potete sbizzarrirvi e conoscendo i gusti, personalizzarla a vostro piacimento.

calze della befana cosa mettere Elinoe11

Approfittando poi dei saldi che hanno inizio proprio domani, Io aggiungerò dei calzini antiscivolo a Eva che sono sempre utili, degli accessori per capelli a Noemi, delle costruzioni ad Elia, e dei prodotti profumati per il corpo al babbo.

L’ultima idea carina per riempire la vostra Calza super Trendy ?

L’aggiunta di un buono per un massaggio, di un percorso benessere in SPA o di una cena romantica solo se il vostro budget lo permette, così da sorprendere un’amica o il partner  con un regalo inaspettato.

Infine, non mancherà qualche mandarino per mantenere viva la vecchia tradizione della calza della Befana.

Ultimissimo consiglio, non dimenticare di preparare una calza per te stessa. Se nessun’altro se ne occuperà creati da sola la tua calza con gli oggetti che più desideri e goditela come se fosse stata proprio la befana a portartela.

Buona Epifania a Tutti e mi raccomando astenetevi da tutte quelle catene di FB e Whatsapp.

idee per riempire la calza della befana Elinoe11

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: