Grazie per Oggi, Domani è un altro giorno.

gratitudine elinoe11

Grazie per avermi dato la Vita, insieme al tempo, la cosa più preziosa che abbiamo.

Ogni anno tra i nuovi propositi, c’è quello di avere più tempo per me. 

Quest’anno, pero’, non ho voluto fare nessuna promessa a me stessa, perché ho visto che gli anni passati non è servito a nulla.

Fare programmi, organizzare la propria vita a puntino, avere degli schemi, ho capito che non ha senso. Negli ultimi anni ho imparato che le cose più belle che mi sono capitate nella vita sono state proprio quelle che non avevo pianificato. Quelle a cui apparentemente ho dato meno importanza, sono quelle che mi hanno dato le soddisfazioni più grandi.

Essendo una sognatrice cronica, mi piace immaginare il mio futuro come nelle favole. Non solo con degli obiettivi spesso irraggiungibili, ma dove i problemi non esistono. E in fondo è così che vivo la vita, pensando che una soluzione si trova sempre. Ma non si può aspettare, perché domani potrebbe essere tardi. E così mi ritrovo sempre a correre, per inseguire quel mondo perfetto che non esiste.

Non ho un piano, ne  una strategia, perché  ho deciso che le regole non esistono, e voglio percorrere questa strada come più mi piace. Tutto quello che mi capita ogni giorno lo vivo come un dono e dico grazie per quello che mi è successo.

gratutudine grazie elinoe11

Grazie per avermi dato la possibilità di svegliarmi anche questa mattina.

Può sembrare banale, ma di fatto non lo è.

Ogni attimo che abbiamo a disposizione è un miracolo e il tempo che abbiamo a disposizione non potremo mai sapere quant’è.

Per questo da quando sono nata, ho sempre vissuto una vita  molto frenetica. Ho sempre voluto “fare tutto subito”. Per me la parola “aspetta”, o  “lo posso fare anche domani”, non è mai esistita.

gratudine elinoe11

All’età di 14 anni ero già una donna matura, tant’è che a 18 ero già fuori casa. Ho iniziato a lavorare presto, smettendo l’università perché studiare per me era tempo perso. Non potevo sacrificare tutte quelle ore chiusa in camera sui libri. Dovevo uscire, fare esperienza, trovare l’uomo della mia vita, e con lui girare il mondo. Lavorare e guadagnare tanti soldi per farmi presto una famiglia e sopratutto essere indipendente.

Perché la parola indipendenza per me è sempre stato sinonimo di libertà. Quando sei libero, puoi scegliere di fare ciò che vuoi. La vita è nelle tue mani e puoi giocare le tue carte come meglio credi.

Correndo troppo si rischia di cadere, e anche di compiere diversi sbagli, ma questo fa parte del gioco e del mio carattere. Non ho paura di cadere, vivo il rischio, accetto l’imprevisto e mi rialzo, facendo tesoro dei miei errori. La vita è così, un giorno ti fa brillare e l’attimo dopo ti devasta. Ma questo è ciò che ci è stato dato, e intanto dico Grazie.

gratitudine elinoe11

Grazie a chi mi ha dato la Vita.

A chi  mi ha permesso di essere grata per ogni piccola cosa. A chi con la sua assenza, mi ha fatto comprendere il valore degli affetti, l’importanza dell’amore e del tempo.

E che “esserci ora” è l’unica cosa che conta davvero.

cuore grazie Elinoe11

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: