Pitti Bimbo 86, un grande Film Festival.

pitti bimbo 86 Elinoe11

Pitti Bimbo 86 e il Cinema, un  nuovo modo per raccontarsi.

Si sta avvicinando anche quest’anno il consueto appuntamento a Firenze, presso la Fortezza da Basso, per la sua 86° edizione di Pitti Bimbo.

Ricordo ancora perfettamente la prima volta che vi ho preso parte, esattamente 4 anni fa, era il lontano Pitti Bimbo 78. 

E se ci ripenso, quanta strada e quanta acqua è passata sotto i ponti.  Mi torna in mente l’ingenuità e la poca dimestichezza mista all’emozione e all’adrenalina che mi ha spinta ad andare avanti tutti questi anni con lo stesso entusiasmo. Una passione che non si è mai spenta, data dalla voglia di scoprire quel mondo in “anteprima” che tanto mi affascina. La purezza dei bambini, in un contesto di moda e di avanguardia. Il bello, che non è fatto solo di estetica e apparenza, ma dietro il quale si cela uno stato d’animo che ti fa stare bene. In cui ti accorgi che il benessere ti contagia e vieni catapultato in mondo dove tutto è perfetto, come l’hai sempre sognato.

Quest’anno, dal 18 al 20 gennaio, le collezioni AI18/19 saranno presentate come una sorta di Festival, nel quale ogni sezione rappresenta un modo diverso di raccontare il proprio futuro.

pitti bimbo 86 Elinoe11

Pitti Live Movie, una nuova dimensione di ricerca.

A Pitti Bimbo 86, verranno presentati progetti dedicati anche a nuovi segmenti di mercato. Ci saranno partecipazioni speciali e il focus sarà ancora una volta rivolto ai talenti emergenti.

Dagli stilisti e dai brand storici all’attitudine luxury di Apartment. Dai nomi che hanno fatto dell’eco sostenibilità la propria bandiera di Ecoethic, fino alla dinamicità di Sport Generation e all’anima urban di SuperStreet.  Dimensioni che trovano un inedito territorio di dialogo nella nuova sezione lanciata a questa edizione #ACTIVELAB. E poi il mix fra ricerca e sperimentazione che rende unico KidzFizz, il lifestyle & il design pop di Fancy Room, la selezione di marchi indipendenti e ad alto tasso di internazionalità di The Nest.

E ancora gli Editorials, con la loro proposta di accessori, oggetti, complementi di arredo e curiosità. Ora vedono protagonisti la montagna e lo spazio, per uno spunto divertente e utile a completare le scelte intorno all’abbigliamento in un’ottica sempre più globale.
pitti bimbo 86 Elinoe11
Gli eventi previsti saranno tantissimi, ma la mia permanenza a Firenze essendo limitata, ho dovuto fare una selezione.

Giovedi 18 saro’ alla sfilata Children’s Fashion from Spain alle ore 12:00  presso Sala della Ronda. 

Kid’s Evolution & Cocktail

alle 16:00 al Padiglione Cavaniglia.

Simonetta,

presso Limonaia di Villa Vittoria dalle 17:00 alle 19:00 presenterà la speciale installazione  “Quanti palloncini ci vogliono per far volare un sogno?”

Monnalisa The Golden Age,

Alle 19:30 presso Fortezza da Basso, Padiglione Centrale, Piano Attico

Monnalisa festeggia i 50 anni con Sfilata e long cocktail.

Questi sono solo una piccolissima parte di eventi a cui dovrò aggiungere tutti gli appuntamenti cercando di incastrarli in un unica giornata.

Sul sito di Pitti Immagine Bimbo, troverete il calendario completo degli eventi e alcune altre novità.  Vi invito quindi Giovedi 18 gennaio a seguirmi sui social per non perdervi in diretta la mia giornata a Pitti Bimbo 86.

pitti bimbo 86 Elinoe11

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: