Da Pitti Bimbo 86: Children’s Fashion From Spain FW18/19.

Children's Fashion from Spain Elinoe11

Children fashion From Spain school: piccoli studenti guidati dal suono della campanella.

Al mio ritorno a casa, dopo Pitti Bimbo 86 posso finalmente raccontarvi le novità di questo Film Festival, rivolto alla moda AI18/19 dei piccoli.

Come sempre, la permanenza a Pitti Immagine, dopo questi giorni ricchi di appuntamenti e di eventi, mi lascia non solo tanta stanchezza, ma anche un grande bagaglio di emozioni che mi porto dietro anno dopo anno.

La moda bimbo, a differenza di quella dell’adulto, mi genera un entusiasmo più intenso e duraturo. Una sorta di piacere che stimola le endorfine regalandomi quella sensazione di benessere anche nei giorni successivi. Forse perché la vedo riflessa nei miei figli o forse perché quando un bimbo la indossa, quella dolcezza che emana non può che rimanerti impressa nella mente e nel cuore.

children's fashion from spain Mayoral Elinioe11

I bimbi, ancora una volta, ci insegnano a guardare con i loro occhi. Al suono della campanella, I loro passi veloci corrono verso un professore che li aspetta alla cattedra. Una lezione di moda, quindi, dove ogni bambino si esprime attraverso un anticipazione della collezione AI18/19, portando con se tutti i propri sogni.

Children's fashion from Spain Elinoe11 Children's fashion from Spain Elinoe11

Children’s Fashion From Spain, desideri che cambiano ad ogni stagione.

I bimbi che indossano la moda infantile spagnola, hanno uno stile e una personalità ben definita. Tra i brand che hanno sfilato, troviamo Barcarola, Boboli, Desigual , Foque, Mayoral, Tartaleta e Tuc Tuc.

Children's fashion from Spain Elinoe11

Ognuno di loro si caratterizza per un proprio stile, chi più  audace e selvaggio, e chi più delicato e romantico. Ma ognuno rispetta sempre la parola d’ordine: comodità.

Gli studenti più diligenti indossano blazer e camicia e le ragazze sfoggiano abiti e gonne principe di Galles. La pallette cromatica va dal grigio al bianco, al granata e nero, colori che caratterizzano un grande senso di responsabilità.

Children's fashion from Spain Elinoe11

 

Le ragazzine indossano ampie felpe stampate, abiti combinati, gonne con dettagli in tulle, jeans e salopette con applicazioni e ricami. La linea sportiva trasmette serenità, con le calde felpe che spaziano dal basic alle stampe più divertenti. I bimbi disobbedienti, invece, indossano la linea punk, con jeans consumati dalle tonalità scure e camicie a quadri su t-shirt serigrafate. Sopra, gilet imbottiti e felpe con cappuccio dal segno distintivo della loro ribelle identità.

Children's fashion from Spain Elinoe11

Come avviene per tutte le stagioni, Children’s Fashion from Spain, è la moda bimbo che dà la priorità assoluta alla comodità. Il design, infatti viene concepito per la quotidianità dei bambini. Libertà di movimento, tessuti confortevoli e colori simpatici creano un connubio volto a destare anche la fantasia dei più piccoli.

Sul mio canale Istagram potrete vedere la diretta salvata e le altre foto della sfilata.

Children's fashion from Spain Elinoe11Children's fashion from Spain Elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: