Come diventare una persona di successo.

come  diventare una persona di successo Elinoe11

Essere una persona di successo, ovvero come raggiungere i propri obiettivi.

Un po’ tutti facciamo sogni. A chi non piace fantasticare. Immaginate di vivere in una casa hollywoodiana, con tanti soldi, una carriera affermata e guidare un auto di lusso. Avere una famiglia e sentirsi amati, con una  salute di ferro, tanto tempo libero  e pochi pensieri.

Impossibile avere tutte queste cose direte voi, esistono solo nei film.

Io non ne sono così convinta. Anzi, continuo a pensare che prima o poi la mia vita sarà ancora più ricca e completa, e che se ci credi fino in fondo i sogni prima o poi si avverano.

Voi, vi siete mai chiesti a cosa pensano le persone che hanno ottenuto successo?

Io si, spesso. E con una ricerca approfondita su vari studi di esperti e altrettanti corsi frequentati, posso garantirvi che dietro ad una persona di successo c’è sempre una grande mente.

Non credo alla fortuna, ne tanto meno alle cose che capitano per caso.

Quello che ho capito lavorando su me stessa, negli ultimi anni, è che non puoi pensare una cosa e farne un’altra avendo la pretesa che possa funzionare. Farai soltanto il doppio della fatica e non otterrai mai i risultati sperati. Ovvero, vi faccio un esempio pratico.

Se il mio sogno fosse diventare una star, ma di fatto so di non avere talento in quell’ambito.  E pur impegnandomi tantissimo,  continuo a pensare che non ce la faro’ mai. Quante possibilità ho, secondo voi, di diventarlo veramente?  Certamente zero.

Ecco, vi dico questo, perché prima di fantasticare, bisogna anche essere coerenti.

come diventare una persona di successo Elinoe11

Essere una persona di Successo, significa anche saper pensare al “come”.

La parola “come” ha un potere immenso e fondamentale per una persona di successo. Bisogna imparare a chiedersi “Come posso risolvere questo?”, “Posso, in qualche modo, ottenere quello?”, “Come faccio ad arrivare lì?”, “Come posso superare quell’ostacolo?”.

La parola  “come” ci catapulta inevitabilmente nel mondo del fare. Ci chiede di progettare e organizzare. Ci domanda di essere proattivi e risolutivi.

Il nostro obiettivo deve essere quello di crescere e maturare fino al punto in cui ci rendiamo finalmente conto che noi siamo al comando della nostra vita. Tu sei al comando. Tu fai sì che le cose accadano.

Se vuoi diventare una persona di successo, pensa a ciò che vuoi e a come ottenerlo.

Perché quando finalmente ti volti verso il sole e inizi a pensare a ciò che vuoi e a come ottenerlo, l’ombra della negatività cade dietro di te.

Non permettere che esperienze infelici e dolorose del passato continuino a riemergere nella tua vita quotidiana. È questo che spesso ci trattiene. E’ questo che ci impedisce di avere successo.

Vi dico questo, perché la mia vita, negli ultimi anni è cambiata notevolmente. Ho smesso di piangermi addosso o di lamentarmi per quello che non ho. Ho cercato, nonostante le difficoltà, di guardare alle opportunita’ che potevo crearmi. Per fare questo, ho dovuto cambiare le mie abitudini, fare delle rinunce e prendere delle decisioni importanti.

Oggi, le stesse decisioni, mi hanno portato una nuova luce ed altrettanti successi. Perché quando una mamma è felice e appagata, sa trasmette anche la sua gratitudine ai propri figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: