La cerimonia bambina SS18, eleganza e stile.

cerimonia bambina Elsy Girl Elinoe11

Cosa indossare per la cerimonia bambina, le tendenze della PE18.

Con la primavera alle porte siamo finalmente entrati in quel periodo, che a mio parere, è il più bello dell’anno. Dove Il delicato profumo nell’aria e lo sbocciare delle margherite danno inizio alla nuova stagione tiepida, ricca di colori pastello e piacevoli fragranze.

La voglia di rinnovarci si unisce alla necessità di alleggerire il nostro guardaroba, spingendoci inevitabilmente a mettere via quello che non serve più, lasciando spazio a nuove consistenze e tinte differenti.

La primavera è anche la stagione scelta ,di solito, per celebrare  eventi importanti e cerimonie . Voglio quindi darvi qualche consiglio su cosa indossare per la cerimonia bambina.

cerimonia bambina Elsy baby SS18 Elinoe11

Scopriamo insieme quali sono le tendenze e la moda del momento per la Cerimonia bambina 2018.

Generalmente le bambine, per le occasioni importanti, adorano indossare abiti da principessa, simili alle loro bambole.  Ma crescendo, può anche  capitare che preferiscano i pantaloni o l’ outfit spezzato. In entrambi i casi abbiamo la soluzione, e a seconda dei loro gusti potrete comunque identificare il look perfetto per la cerimonia in chiesa e non solo.

La palette cromatica  è caratterizzata ancora una volta dai toni naturali e i colori pastello. Elsy, per la stagione SS18, propone un gioco di eleganti sovrapposizioni con trafori e trasparenze  in cui il pizzo color avorio, fa da padrone. La semplicità del bianco è eleganza pura.

cerimonia bambina Elsy SS18 Elinoe11

La forma, stretta in vita e voluminosa sotto, crea il giusto equilibrio e l’eleganza necessaria per rendere  l’abito ancora più memorabile. Tre sono i temi che preferisco di questa cerimonia bambina:

1.Le righe leggere multicolor effetto acquerello.

2. L’organza sfumata con macro motivo floreale

3. Il tulle a pois 3D con micro Plissé

cerimonia bambina Elsy SS18 Elinoe11

La cintura con i fiori in organza 3D, dalle nuance arcobaleno, arricchiscono l’abito con un tocco romantico. Mentre il corpino in micro paillettes e la gonna in petali di tulle multistrato lo rendono ancora più chic.

cerimonia bambina Elsy Girl SS18 Elinoe11

Sopra l’abito, una mini-giacchina dai toni pastello, le ballerine coordinate, e romantiche coroncine a fiori di organza multicolor completano il look. Mi raccomando non dimenticate le calze, neutre o colorate, in chiesa sono quasi d’obbligo.

Per le bambine dal carattere più deciso, La sfumatura tinta unita, color acquamarina, nell’abito in tulle 3D, è perfetto non solo per la cerimonia, ma anche per le calde serate d’estate.

Infine, l’elegante abito a pois gold è perfetto sia abbinato al prezioso giacchino in denim che al biker in ecopelle con piccole borchie.

cerimonia bambina Elsy SS18 Elinoe11

Qualsiasi decisione prendiate, io raccomando di decidere sempre assieme alle vostre bambine. Perché in un giorno importante come quello della Cresima o della Comunione, loro devo sentirsi a proprio agio anche nell’abito che indossano.

Sul sito Elsy.com troverete l’intera collezione PE18 con tanti Outfit colorati adatti non solo alla cerimonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: