Come apparecchiare la tavola di Pasqua 2018.

pasqua 2018 centro tavola elinoe11

Idee e suggerimenti per abbellire la vostra tavola di Pasqua.

La Pasqua si avvicina e non sapete come realizzare la vostra Tavola?

Io sono un po’ fissata per queste cose e anche se non abbiamo ospiti, quando sono a casa mi piace realizzare una bella tavola durante le festività. 

Non so voi, ma a me i fiori mettono subito di buonumore. Un po’ come una bella giornata di sole. In più, vedere una bella composizione sul tavolo, con magari un segnaposto originale e colorato, mi invoglia a festeggiare anche senza ospiti.

Già la mia famiglia è composta da 5 persone, poi se si aggiungono le nonne e qualche altro parente, è un attimo.

decoro tavola pasqua elinoe11

Ma vediamo ora quali sono le tendenze di arrendo per la tavola di Pasqua 2018.

Indubbiamente i fiori non possono mancare. Io preferisco di gran lunga quelli freschi, ma se avete già in casa dei fiori finti potete comunque utilizzare quelli.

I tulipani gialli e bianchi vincono. Poi dipende un po’ dai vostri gusti e dai colori che avete in casa. Dalle vostre pareti al colore delle sedie e del servizio dei piatti.

Se avete un bel tavolo, io consiglio no alla classica tovaglia e si ad un bel Runner colorato dalle tonalità pastello. Se invece come me il tavolo non è il pezzo forte della casa, va benissimo anche una tovaglia bianca, che andrete poi a decorare e abbellire con oggetti pasquali e complementi d’arredo.

Senza fare tanti acquisti, magari utilizzando quello che già avete a casa, vi do qualche spunto, mostrandovi le tendenze di qualche Tavola di Pasqua 2018.

tavola pasqua 2018 elinoe11

I colori tenui (pastello) e la natura sono i trend primaverili  2018.

Io ho ancora i coniglietti e le candele a forma di uovo di qualche anno fa, presi da Casa Shop e sono sempre attualissimi. I porta uovo,  dai colori pastello, sono perfetti per la colazione di Pasqua. Un bel vaso tinta unita o se non l’avete anche un maxi bicchiere a calice trasparente potrà essere riempito a vostro gusto e piacimento.

Il segna posto o un bel sotto piatto, a mio parere è importante e non deve essere trascurato per nessun motivo. Da Ikea trovate i classici in vimini, ma fate un giro anche da Maison du mond se volete qualcosa di più particolare.

I più originali e a tema pasquale sono quelli a forma di piccolo cancello bianco, in legno, da fare anche in casa se siete esperte fai-da-te. Sarebbe bello abbinarci  qualche ramoscello di ulivo e magari qualche pulcino giallo. Vi lascio sbriciare in qualche foto che ho raccolto dal web sperando di esservi stata utile.

Se vi è piaciuto il post condividetelo con i vostri amici.

Vi auguro di trascorrere delle serene Festività Pasquali assieme  alle persone a cui volete bene.

 

Tavola pasqua 2018 home decor elinoe11

arredare tavola pasqua 2018 elinoe11 home decor tavola di pasqua Elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: