I nostri primi passi con Naturino SS18.

primi passi falcotto naturino ss18 Elinoe11

I Primi Passi sono sempre un momento speciale, ma il nostro lo è ancora di più.

Ricordo ancora perfettamente il primo passo sia di Noemi che di Elia.

Quel momento emozionante in cui,  finalmente, vedi il tuo bimbo partire senza aiuti e da quel momento pensi: “aiutoo si salvi chi può!

Da una parte sono felice perché sta crescendo ( a volte anche troppo velocemente)  e sta imparando ad ottenere ciò che vuole  spostandosi in autonomia. Un traguardo tanto ambito, quanto impegnativo per noi genitori.

primi passi falcotto naturino ss18 Elinoe11

I primi passi sono anche sinonimo di “conquista psicologica” per il bambino,  importante nello sviluppo motorio e come forma di distacco da mamma e papà. L’andatura eretta rende grandi, in tutti i sensi. Ma fino ad allora i bambini passano diverse fasi preparatorie prima di camminare. Eva ha incominciato a stare in piedi, ma lo fa solo tenendosi stretta da qualche parte, e solo se appoggiata. Piuttosto che gattonare, si sposta da seduta strisciando il sedere e facendosi forza con il movimento delle gambe e del bacino.

Invece, per aiutare Eva a muovere i primi passi, mi basta offrirle un dito, che lei impugna e si sostiene. E’ sconsigliato invece tenerla per mano, perché può renderla insicura e rallentare  la sua conquista all’autonomia.

primi passi falcotto naturino ss18 Elinoe11

Quali sono le scarpe giuste per i primi passi?

Le prime scarpe dovrebbero essere preferibilmente alte. Dotate di un modesto plantare e flessibili, dalla punta al tallone. E’ importantissimo quindi scegliere una scarpa adatta ai primi passi e in questo Falcotto, è sicuramente una delle migliori aziende leader italiane, specializzate in calzature per bambini.

Oltre alla massima qualità, alla morbidezza dei tessuti e al sostegno perfetto dal plantare alla caviglia, anche il design e particolarmente di tendenza. Scarpine quindi in grado di creare il famoso “effetto sabbia” senza rinunciare alla moda. Noi abbiamo scelto per Eva il modello  di Sneackers “Falcotto HEART” in laminato color argento con il cuore d’orato, dell’attuale  collezione Falcotto (Naturino) SS18.

primi passi falcotto naturino ss18 Elinoe11

Quando invece si è in casa è  preferibile che il bambino cammini a piedi nudi o con le calze antiscivolo. Questo proprio per evitare che scivoli e per darle una postura  del tutto  naturale. Ora che andiamo verso l’estate, ed  Eva sta imparando proprio in questo periodo a muovere i suoi primi passi, mi è stato consigliato  di farla camminare soprattutto sulla sabbia. Avendo quindi il mare vicino a casa, sfruttiamo anche questo grande privilegio.

Per tutti gli altri che non hanno il mare, c’è Naturino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: