Il nostro Kit per il nido d’infanzia con My Nametags.

kit personalizzato nido infanzia my names tag elinoe11

Per Eva ho scelto il nido d’infanzia personalizzato My Nametags.

Dopo il compimento del 10° mese Eva inizierà, come è stato per i suoi fratelli, un nuovo percorso. La scelta di mandarla al nido d’infanzia è dettata principalmente dalle esigenze lavorative di entrambi i genitori.

Se è vero che durante il periodo invernale ho un po’ più di tempo libero per stare con i miei figli, nel periodo che va da maggio a settembre, diventa per me un’impresa piuttosto difficile e pressoché impossibile.

Svolgendo un lavoro, più che altro stagionale, e non avendo nonni che si occupano a tempo pieno dei miei 3 figli, sono costretta a fare questa scelta. Scelta che a mio parere, vista la scorsa esperienza con Elia e Noemi, è risultata più che positiva.

kit personalizzato nido infanzia my names tag elinoe11

Il Nido d’infanzia, non solo una soluzione ma anche una grande opportunità.

Capisco benissimo che i nidi privati non siano alla portata di tutti. Il più delle volte, i costi elevati fanno si che spesso, un genitore preferisca stare a casa dal lavoro godendosi il proprio figlio, piuttosto che spendere la metà dello stipendio per la retta. Su questo sono totalmente d’accordo, anche perché i bimbi crescono così in fretta che, se si può, per qualche anno, si può anche decidere di stare a tempo pieno con i propri bambini.

kit personalizzato nido infanzia my names tag elinoe11

Non sempre pero’ le necessità lavorative lo permettono. Che una mamma svolga un lavoro dipendente, piuttosto che autonomo, bisogna sempre fare i conti alla fine del mese. In più, è estremamente importante, scegliere quello che fa stare bene noi e i nostri bimbi.

Eva, avendo due fratelli, è abituata a stare in mezzo ai bambini e l’idea non mi spaventa affatto. Conosco bene le tate del nido, il programma delle loro giornate, le attività svolte, e sono molto tranquilla nella mia scelta.

Sono convinta che questa esperienza serva sia a lei che a me, che in questi mesi mi è sempre stata 24h su 24h attaccata. Anche solo per andare in bagno, devo portarmela dietro perché quando non mi vede si mette a piangere. Vuole stare sempre con me, ed è normalissimo questo attaccamento alla mamma, quando sono così piccoli. E’ capitato anche con Noemi che voleva stare sempre in braccio, cercando continuamente un contatto fisico, anche durante la notte.  Con Elia, no, per fortuna, lui è sempre stato più indipendente. E forse, essendo il secondo, non avevo tutto questo tempo da dedicare solo a lui.

Con Eva è diverso. Avendo avuto entrambe le esperienze non voglio che lei sia sempre e solo attaccata a me. Il nido d’infanzia serve anche a renderli più autonomi.  Ad imparare a crescere con la consapevolezza che la mamma, non sempre è disponibile, anche se ci sarà sempre. Loro possono e devono divertirsi  giocando anche con gli amichetti.

kit personalizzato nido infanzia my names tag elinoe11

Il nostro kit personalizzato My Nametags, pronto per un nuovo inizio al nido d’infanzia.

Oltre al coraggio, in realtà basta veramente poco. L’unica cosa importante, le tate si raccomandano di personalizzare ogni oggetto con il nome del bimbo/a per non confonderli tra loro. 

Una sacca in tessuto o uno zainetto (come nel nostro caso) da inserire  nel suo armadietto con tanto di etichetta stirabile  My Nametags. Le stesse, le ho inserite anche negli indumenti che lascerò dentro per il cambio. (Due body, una maglietta, un paio di calzine antiscivolo,3 pantaloni comodi, un bavaglino,  il costume per quando vanno al mare). Sul pacco di pannolini, sulle ciabattine e sul cappellino in paglia, invece ho messo le etichette adesive specifiche per oggetti. Le stesse che vanno sotto il bicchiere, il piattino e sulle posatine in plastica. Perfette, facili da inserire, pratiche e molto carine nella  grafica. Molto semplice e funzionale, in un attimo è tutto pronto.

My Nametags è un’azienda inglese che da 10 anni produce etichette adesive e termo adesive. Le etichette sono di ottima qualità e si possono utilizzare su abiti, scarpe, materiali scolastici, giocattoli, divise sportive e su tutta l’oggettistica. I prodotti My Nametags sono resistenti ai lavaggi in lavatrice e in lavastoviglie.

kit personalizzato nido infanzia my names tag elinoe11

My Nametags non piace solo a noi, ma ha ricevuto il bollinoConsigliato dalle Mamme di FattoreMamma” edizione 2018.  Addirittura il 100% delle 120 mamme che hanno partecipato al test provando le etichette, hanno dichiarato che consiglierebbero il prodotto ad altre mamme.

Ora che abbiamo preparato il kit da portare con noi al nido d’infanzia, Eva è pronta ad incominciare questo nuovo percorso. In bocca al lupo tesoro mio, e vedrai che tutto è utile nella vita e ogni esperienza ti aiuterà a diventare grande.

Un po’ di magone c’è nel lasciarti quella manina, e magari nel sentirti urlare le prime volte quando mi volterò per uscire dalla porta. Sarà come lasciare andare una parte di me, ma è tutto normale, so di potercela fare e che sarà la cosa giusta per entrambe. Quindi, buona fortuna amore mio.

#mynametags #etichettepersonalizzate #ad

kit personalizzato nido infanzia my names tag elinoe11

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: