Buon Primo Compleanno Principessa.

buon primo compleanno Eva Elinoe11

Il Tuo primo compleanno: ” Happy Birthday Eva”.

E così è arrivato anche il momento di spegnere la tua prima candelina.

Ricordo ancora perfettamente  il primo compleanno dei tuoi fratelli e l’entusiasmo che univa tutta la famiglia nel coronare questa festa.

Tu che sei nata in estate come me, al contrario di loro che sono nati a Novembre, avrai un trattamento diverso, ma pur sempre speciale.

buon primo compleanno Eva Elinoe11

I vantaggi e gli svantaggi di nascere in Estate.

  • Tra qualche anno potrai festeggiare il tuo compleanno con gli amici con i piedi nella sabbia o in un party esclusivo a bordo piscina.
  • La scuola sarà finita e tu potrai goderti le vacanze, festeggiando senza pensieri.
  • La mamma sarà sempre un po’ indaffarata per via del suo lavoro stagionale, ma riuscirà comunque a strapparti un regalo fugace, una torta per spegnere le candele e qualche ora di libera uscita.
  • Forse non riusciranno a partecipare tutti gli invitati, ma quelli che verranno al tuo compleanno saranno sempre i migliori. Gli amici veri. Quelli che nonostante gli impegni, per te riescono sempre ad esserci.
  • Preparati, perché ti tireranno qualche gavettone d’acqua o ti spingeranno in piscina vestita quando meno te lo aspetti. Perché la festeggiata va fatta anche incazzare, altrimenti che gusto c’è.
  • Non avrai ancora la patente, quando la metà dei tuoi amici già guideranno la macchina, tu dovrai aspettare almeno settembre. Ma intanto potrai usare la scusa, per farti scarrozzare e bere un bicchiere in più.
  • Potrai festeggiare all’aria aperta, indossando il tuo abito leggero preferito, sorseggiando cocktail e ballando a suon del tormentone del momento.
  • Qualche cotta estiva di sbaverà il mascara, ti spezzerà il cuore, ti farà attendere. Farà promesse che non verranno mantenute. Ma tu, impererai a camminare a testa alta e a dare la giusta importanza solo a chi se lo merita.

L’estate può non essere la stagione migliore per festeggiare il compleanno, perché qualcuno sarà in vacanza, altri saranno presi dal lavoro, ma tu sarai sempre una principessa. E le principesse sanno come rendere perfetto il loro compleanno.

buon primo compleanno Eva Elinoe11

Intanto il tuo primo compleanno lo festeggiamo così.

A te che basta una torta alla crema chantilly e pistacchio per sorridere di gioia.

Un palloncino colorato e una candela per battere le mani.

La mamma che ti prende in braccio per sentirti felice.

Sei venuta al mondo in una notte d’estate calda e stellata. Forse eri tu a portare tutta quella luce nella mia esistenza, mentre fuori, era una serata come tutte le altre. Per il resto del mondo ma non per me. Ogni giorno è una sorpresa, ogni gesto una conquista. Osservarti crescere è un regalo che faccio a me stessa per tornare all’essenza e spogliarmi del superfluo. Per leggere il mondo attraverso i tuoi occhi che sono universi, fiumi in piena e abissi.

Cosa ho capito grazie a te durante questo primo anno?

Che ogni giorno è unico e irripetibile, proprio come te.

In questo giorno speciale  del tuo primo compleanno voglio farti un Augurio:

che tu sia tutto quello che vuoi essere, senza perdere mai la meraviglia che brilla nei tuoi occhi. Ti auguro di prendere la strada che più ti rende felice, sapendo di trovare in me un porto sicuro in cui poter attraccare dopo ogni tempesta.

Con tanto Amore, la tua Mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: