Uno Shooting di Famiglia e la nostra Mini-vacanza.

primo shooting famiglia Elinoe11

Come coordinare il primo Shooting fotografico con 3 bimbi, senza stress.

Se mi avete seguita sui social, avrete visto la nostra nuova avventura che ci ha visti protagonisti di uno shooting di Famiglia per la catena Italy Family Hotels.

Qualche settimana fa, sono stata contattata dalla carinissima Hellen Ruffo, di Baby Fashion, un’agenzia Bolognese di moda Bambini. Inizialmente, a causa del mio lavoro “prettamente estivo” e all’impossibilità di recarmi per 2 notti nella struttura, ho rifiutato l’invito. Poi mi ha successivamente richiamata implorandomi che la struttura sarebbe stata a pochi km da casa  e che i bimbi si sarebbero divertiti un mondo.

A questo punto, ho deciso di organizzarmi e di accettare, per  non perdermi questa nuova opportunità. Abbiamo vissuto due  giornate talmente intense che a vacanza finita mi sembrava di essere stata via 1 settimana, quando invece erano trascorsi solo 2 giorni.

primo shooting famiglia Elinoe11

Una volta preparati e messi in valigia i 4 diversi look richiesti , con colori coordinati per tutta la famiglia,  abbiamo caricato la macchina stile “Fantozzi” e ci siamo recati a Cattolica.

Al nostro arrivo sono iniziate le procedure di check-in, a seguire la sistemazione in camera e l’incontro con tutta l’equipe di Hellen. Truccatrice, parrucchiera, fotografo, addetta stylist e coordinatrice sono stati a nostra completa disposizione per tutto il soggiorno. Abbiamo programmato i look  abbinati alle diverse location e pianificato la giornata seguente.

Sabato mattina, sveglia all’alba, trucco e parrucco e dopo una ricca colazione eravamo pronti sul set. Eva è stata bravissima, sorrideva e applaudiva a tutti, come se fosse già abituata. Quando in realtà per lei è stato il primo shooting di famiglia vero e proprio.

primo shooting famiglia Elinoe11

Il primo Shooting di Famiglia, tra divertimento e vacanza.

Le location scelte si sono prestate perfettamente a rendere il tutto il più naturale possibile. I bimbi non si sono nemmeno accorti del “dovere” ma anzi hanno vissuto il tutto come se fossero in vacanza. In realtà non avevano tutti i torti. Una bella piscina a disposizione, la spiaggia, il ristorante e tutto pronto e servito, ai loro occhi poteva essere solo una bella vacanza.

Il fotografo continuava a scattare e i bimbi a divertirsi. Ogni momento  del backstage è stato motivo di risate, confronti, esperienze e scoperta di quel mondo VIP così lontano dal nostro quotidiano.

Coordinare le foto con il momento dei pasti anche della piccola Eva, non è stato per niente difficile, perché presi dall’entusiasmo la fame è passata in secondo piano.

La condivisione di ogni istante, unito al tempo passato con la mia famiglia, mi ha fatto capire che ogni attimo e ogni opportunità va presa al volo. Ci sono cose che possono aspettare ed altre che vale la pena di viverle così intensamente, adesso.

Spesso rinunciamo ai nostri sogni per non tradire la sorte, per paura di commettere errori, perché siamo convinti che il destino abbia già deciso per noi.

Invece, non è così, siamo noi siamo gli artefici del nostro futuro e nessun altro, contro la nostra volontà potrà cambiarlo.

primo shooting famiglia Elinoe11

Il nostro primo shooting di famiglia è riuscito alla perfezione.

Anche il papà che inizialmente aveva storto un po’ il naso facendo mille domande, alla fine si è ricreduto. Le foto saranno pronte tra un paio di mesi e per il momento non posso pubblicare nient’altro. Prima dovranno essere approvate e fare dei giri immensi, ma alcune le ho già viste e sono molto belle.

Nel frattempo cerco di conservare nella mente e nel cuore questa grande emozione che ci ha regalato un’ esperienza così unica. Felice di aver scelto di far parte di questo progetto e di averlo condiviso con voi e con la mia famiglia.

primo shooting famiglia Elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: