Microblanding, cos’è e perché l’ho fatto.

microblanding trucco semipermanente sopracciglia perfette Elinoe11

Sopracciglia perfette con il Microblanding: la tecnica semi-permanente dall’effetto reale.

Ci ho pensato a lungo. Ho chiesto informazioni. Mi sono documentata ovunque e poi ho scelto una brava professionista.

La nuova tecnica di trucco semi-permanente che arriva dall’Est e sta spopolando in America si chiama  Microblanding.

E’ un trucco che si può fare ovunque, nel contorno labbra, occhi o per ridisegnare le sopracciglia donando un incredibile effetto naturale.

Le sopracciglia non vanno mai trascurate. Io dall’età di 14 anni ho incominciato a toglierle con le pinzette. Facendo l’errore, non essendo capace, di toglierle anche dove andavano lasciate. Con il passare del tempo, la forma non era più quella che meglio si adattava al mio viso. Si erano creati dei vuoti visivamente anti-estetici e dovevo ripassarle giornalmente con la matita, per renderle più regolari e omogenee.

Non potete immaginare la scocciatura. Quando, per mancanza di tempo, non riuscivo a sistemarle, non mi sentivo a posto. Le sopracciglia sono la cornice del nostro viso. Sono in grado di cambiare l’espressione del nostro sguardo e del nostro sorriso. Se non sono ben fatte, generano un effetto trascurato  e a sua volta l’immagine complessiva della persona può risultare disordinata.

Da tris-mamma sempre di corsa, ho così deciso di affidarmi ad una soluzione semi-permanente studiata ad ok per il mio viso.

microblanding sopracciglia Elinoe11

In cosa consiste e cos’è il Microblanding.

Chiamato anche TSP, il microblanding è la nuova tecnica estetica di pigmentazione dell’epidermide in versione 2.0 del trucco semipermanente.

Può assomigliare ad un tatuaggio ma non lo è. Per prima cosa il colore utilizzato è specifico per le parti delicate del viso e non contiene sostanze invasive. (va comunque preventivamente testata in caso di soggetti allergici). Inoltre non viene utilizzato un macchinario elettrico ma uno speciale strumento manuale a forma di penna con una lama sottilissima composta da micro aghi monouso. Con piccoli tocchi la lama fa delle micro incisioni sulla pelle andando ad inserire le varie tonalità di pigmento disegnando ogni singolo pelo.

Con la tecnica di “microblanding” si riesce inoltre a sfumare il colore, creando un effetto di ombreggiatura del pelo. In questo modo è possibile disegnare le sopracciglia con la forma desiderata, ottenendo un effetto perfettamente naturale e tridimensionale.

microblanding sopracciglia Elinoe11

La mia prima seduta è durata all’incirca  2 ore e tra circa un mese dovrò sottopormi al ripasso per perfezionare il disegno.  Non vi nego il dolore fisico. Purtroppo c’è e si sente. Questo è comunque piuttosto soggettivo. (Chi ha già dei tatuaggi sa di che cosa sto parlando).  Io l’ho sopportato bene anche perché  mi è stata applicata una crema anestetizzante che mi ha agevolato parecchio.

Questo che vedete è l’effetto dopo 7 giorni dalla prima seduta. I primi giorni può risultare un po’ scuro, ma piano piano schiarisce fino ad arrivare all’effetto definitivo. Non è  un trucco permanente. Questo significa che dopo all’incirca 1 anno (il tempo varia a secondo del tipo di pelle più o meno grassa) e va comunque ripreso e ripassato. Se invece si decide di non rifarlo non c’è nessun obbligo. Il lavoro svolto piano piano scompare da solo senza il bisogno di essere eliminato.

Voi lo conoscevate già? L’avete mai provato e/o lo fareste??

Se avete domande da farmi o chiarimenti, io sono qua.

 

microblanding trucco semipermanente sopracciglia perfette Elinoe11

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: