La gentilezza la devo a te: Buon compleanno Mamma.

la gentilezza la devo a te buon compleanno mamma Elinoe11

Con gentilezza, si affronta meglio la vita. Essere gentili,un modo di essere, di relazionarsi e di aprirsi al mondo.

La gentilezza è da sempre l’elemento che maggiormente mi contraddistingue. Non sono solo io a pensarlo ma di solito sono gli altri a farmelo notare.

Lo trovo scritto  spesso nelle recensioni e nei messaggi che parlano di me. Devo questa caratteristica del mio aspetto e del mio comportamento gentile all’insegnamento di mia madre. Mi ha cresciuta con dei valori rigidi, e per lei la gentilezza è sempre stata l’arma vincente per ottenere successo. 

Fin da quando ero bambina, ricordo i suoi modi gentili in hotel. I modi in cui si relazionava non solo ai clienti ma a qualsiasi persona le si presentava davanti. Che fossero rappresentanti, operai, manovali poco importava il loro stato sociale, lei non faceva distinzioni. Il suo modo gentile e l’animo generoso e altruista che ha sempre avuto, mi ha trasmesso la mia più grande ricchezza personale.

Raramente ricordo di averla sentita pronunciare una parola sgarbata o volgare. Mai una frase scomposta o fuori luogo. Lei sapeva trattare tutti con la sua cortesia, con garbo e disponibilità, al punto tale da lasciare il segno. Ancora oggi quando passano a salutarla e lei non c’è mi fanno notare questa cosa, la sua fermezza unita ad un grande cuore .

mamma gentilezza tanti auguri a te elinoe11

Grazie alla sua gentilezza che oggi io sono così.

Da lei ho appreso che le persone sono persone. Ognuna è diversa. Ma tutte vanno trattate con la stessa gentilezza e umiltà.

Perché nella vita tutto può cambiare. E la stessa persona che incontri oggi, domani puoi ritrovarla sul tuo cammino. E se non ci sei tu, ci possono essere i tuoi figli. E sempre potrai raccogliere i frutti della tua gentilezza. 

Non servono le parole, a volte basta dare il buon esempio. A me è stato insegnata così la gentilezza. Mi bastava guadarla e ascoltare il suo modo di fare, per apprendere che non sono i soldi a fare ricca una persona. I soldi non fanno sempre la differenza. Non dicono chi sei, se allo stesso modo non sai comportarti. I soldi sono solo un mezzo, per far star bene chi ami.

Puoi averli o non averli i soldi. Mi madre NON  è nata ricca. Nel corso della sua vita ha sempre lavorato tanto e faticato per ottenere quello in cui credeva. Ha sempre dato tutta se stessa per cercare di non farci mancare nulla. Grazie a lei infatti ho imparato a rimboccarmi le maniche e ad ottenere ciò che voglio con gentilezza.

Ho imparato che a volte solo la gentilezza non basta, ma servono anche le unghie e i denti.

Essere gentili non significa essere troppo buoni. Significa portare rispetto. E questo ha reso di mia mamma tutt’ora una persona speciale.

Una donna forte, che non si arrende mai.

E oggi, in questo giorno speciale,  del suo compleanno, voglio farle i miei  auguri migliori. Affinché la sua gentilezza e la sua generosità possano continuare a darle tutto quello in cui ha sempre creduto.  Unito alla forza per affrontare ogni ostacolo con la stessa grinta e determinazione di sempre.

A volte basta poco per essere gentili. Sii gentile sempre, come noi.

Auguri Mamma! A te che da sempre sei il mio tutto. Ti voglio Bene.

la gentilezza la devo a te buon compleanno mamma elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: