Le pastine Mellin: un’alimentazione specifica per il nostro bambino.

Mellin pastine Elinoe11

Le pastine Mellin: un’alimentazione specifica per il nostro bambino.

Spesso mi capita di sentire genitori che commettono il grande errore di considerare il loro bambino un piccolo adulto.

Va bene nella moda, se si vuole comprare un vestitino come la mamma, creando divertenti look Mini-me. Ma quando si parla di alimentazione e di baby food, bisogna fare molta attenzione. Durante il periodo dello svezzamento e nei primi mesi successivi, l’apparato digerente del nostro bimbo non è ancora  pronto a digerire i cibi che comunemente consumiamo noi adulti.

A parte la consistenza che dovrebbe essere adatta alle sue possibilità di masticazione, anche i condimenti e soprattutto la qualità delle materie prime sono altrettanto fondamentali.

L’assenza di sale e zucchero aggiunto è la ricetta base di una sana alimentazione soprattutto durante i primi 2 anni del bambino. Qualche tempo fa vi ho parlato del nostro svezzamento con i prodotti Mellin “primi dentini” e della nuova consistenza “a pezzettini” .

Ovviamente, per ottenere un pasto completo e con il giusto rapporto di proteine e carboidrati, la pappa va preparata sempre con l’aggiunta di altri ingredienti necessari.

Le nuove pastine Mellin, sono studiate apposta per lo svezzamento. Il loro mini formato, si cuoce in fretta e con l’aggiunta degli ingredienti mancanti.

mellin pastine Elinoe11

Le pastine Mellin sono disponibili in diversi formati: Cuoricini, Tempestina, Stelline, Semini, Perline Micron e Fili d’Angelo, tutte con farina 100% di grano tenero.

Noi le stiamo utilizzando già da qualche mese. Mi basta cuocerle per qualche minuto nel brodo vegetale o nell’acqua e poi aggiungere carne, pesce, formaggio o verdure.

La linea è adatta infatti dalla fase iniziale dello svezzamento perché ha una formulazione a base di farina 100% di grano tenero, integrata con calcio e vitamine del gruppo B.  Che contribuisce al normale sviluppo osseo del bambino.

Le pastine Mellin nascono da un mix di elementi unici.

  • L’amore per la tradizione e la scelta di elementi naturali. Da oltre 100 anni, sono alla base del lavoro che Mellin svolge ogni giorno per creare la propria pastina.
  •  La freschezza dell’acqua. il Pastificio italiano dove viene prodotta la pastina sorge in un luogo incontaminato dove l’acqua di montagna conserva tutta la sua purezza e freschezza.
  • 100% energia verde. La pasta viene prodotta utilizzando esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili come il sole, l’acqua e il vento, nel massimo rispetto dell’ambiente.

Per questo, ho scelto Mellin e sono tranquilla. Perché le materie prime sono selezionate e rigorosamente controllate e la pastina è prodotta in Italia. Avendo sempre la garanzia e la trasparenza dell’intero processo produttivo.

Oltre alle pappe, Il latte materno, quando si può,  rimane comunque  l’alimento ideale per il lattante e si raccomanda in forma esclusiva nei primi 6 mesi di vita del bambino. Mellin Pastine Elinoe11

 

#mellinpastine #mymellinblog #sponsorizzatodamellin  #mellin #generazionipiusane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: