Latte crescita con fibre, un nuovo latte crescita ancora più completo.

mellin latte crescita fibre elinoe11

Latte crescita con fibre, un nuovo latte crescita ancora più completo.

Dopo l’anno di età, Eva ha incominciato ad avere un alimentazione ancora più vasta e diversificata rispetto all’inizio dello svezzamento.

Le piace assaggiare un po’ di tutto, e com’è giusto che sia, ci sono cibi che apprezza di più ed altri che detesta completamente. Non è sempre facile integrare nella sua alimentazione quegli elementi necessari che secondo la mia pediatra costituiscono un pasto completo.

Ci sono giorni che non le va quello che le ho preparato e finisce per andare a letto con un biberon di latte al posto della cena.  Può capitare che i bambini, come noi adulti, attraversano periodi in cui hanno scarso appetito. Come magari durante la dentizione o per eccessiva stanchezza, o magari semplicemente preferiscono certi cibi rispetto ad altri.

In ogni modo è importante che il nostro bambino riceva sempre tutti i nutrimenti giusti per diventare grande. Ad esempio, i miei primi due figli, Elia e Noemi, ad oggi, mangiano poca  frutta e verdura.

Il mio pediatra mi ha consigliato di non demordere e di proporgli frutta e verdura sempre differente. Per quanto riguarda il latte, mi ha proposto di utilizzare il latte crescita fibre.

Una tazza (250ml) di  latte crescita fibre di Mellin, apporta circa il 30% di fibre necessarie per il fabbisogno giornaliero di un bambino di 2 anni. Grazie alla presenza di GOS-FOS nel latte crescita fibre, si riesce a raggiungere i 9g di fibre giornalieri, necessari a garantire una dieta sana ed equilibrata.

mellin latte crescita fibre elinoe11

Ogni bambino ha le sue esigenze e necessità, per questo è sempre bene  confrontarsi prima con il proprio pediatra di fiducia.

Affinché ogni riferimento nutrizionale sia specifico a garantire il giusto equilibrio.

Come me, tantissime altre mamme, spesso si trovano in difficoltà a far mangiare ai loro figli la giusta quantità giornaliera di frutta e verdura. Secondo i dati forniti dal Pediatra Dott. Salari che ci segue nel progetto MyMellinBlog, è emerso che diversi bambini dopo l’anno non assumono abbastanza fibre. Apportando carenze nutrizionali dovute appunto ad una dieta non equilibrata rispetto al fabbisogno necessario.

#MyMellinBlog #generazionipiusane #sponsorizzatodaMellin #Mellin #Mellinlattecrescitafibre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: