I 10 libri consigliati, il top della classifica.
10 libri consigliati da leggere sotto l’ombrellone.
Tra le tante cose da mettere in valigia, di solito, un buon libro non manca mai. Anche se siete alle prese con i vostri bimbi piccoli da sorvegliare continuamente e non avrete tanto tempo per la lettura, ritagliatevi qualche ora, almeno in vacanza, mentre loro fanno il riposino pomeridiano o magari intanto che li guarda papà.
Mi raccomando, perché è vacanza anche per le mamme e abbiamo il diritto di rilassarci anche noi, magari in compagnia del libro gusto, che ci aiuterà a staccare completamente la spina e ci farà sognare immergendoci in un romanzo d’amore, perché noi Italiani siamo un popolo di poeti e navigatori, che preferisce il viaggio alle avventure spinte. (di solito)
Ecco la TOP TEN dei libri più venduti a Luglio 2015, e dei 10 libri consigliati da portare in vacanza:
- La ragazza del treno di Paula Hawkins
- Grey di E. L. James, Cinquanta sfumature di Grigio, per le poche che ancora non l’hanno letto.
- Era di Maggio di Antonio Manzini
- L’Amica geniale di Elena Ferrante
- La Ferocia di Nicola Lagioia
- Tempi Glaciali di Fred Vargas
- Anime di vetro di Maurizio de Giovanni
- L’angelo di Marchmont Hall di Lucinda Riley
- La giostra degli scambi di Andrea Camilleri
- After- Un cuore in mille pezzi di Anna Todd
Dei libri sopra elencati, personalmente ho letto solo Grey, ma ce ne sono un paio che mi piacerebbe leggere. Invece, vi avevo già consigliato ” Le prime relazioni del bambino ” a mio parere utilissimo se state aspettando un bebè o volete fare un regalo ad una neo-mamma.
Infine, per i nostri bimbi, c’è un KIT geniale proposto da Naturino che si può scaricare gratuitamente da questo POST, ideale per rallegrare l’estate dei più piccoli con giochi, tutorial, semplici ricette, un diario e tanti disegni da colorare.
Non dimenticatevi di leggere assieme ai vostri bambini, perché la lettura condivisa è davvero fondamentale fin dall’infanzia e poi divertitevi, ridete e godetevi ogni momento di questa meravigliosa estate ricca di possibilità e gioia, in cui è vietato annoiarsi.