Come vestire i bambini a Ferragosto!

come vestire i bambini estate 2015 elinoe11

Ecco qualche spunto su come vestire i bambini, in una giornata di festa in piena Estate.

Che voi siate al mare, in città o in montagna, poco importa, a Ferragosto, di solito è buona usanza  festeggiare all’aria aperta, con la famiglia o gli amici.

come vestire i bambini estate 2015 elinoe11

Ma ecco il solito dilemma delle mamme a cui piace essere alla moda: cosa indossare per quella occasione?? E soprattutto, come vestire i bambini se fa caldo, se ci troviamo ad una festa in cima alla montagna, a piedi nudi sulla spiaggia o se stiamo facendo un pic-nic in campagna?

come vestire i bambini estate 2015 elinoe11

Apparentemente le risposte potrebbero essere diverse, in realtà io consiglio un Outfit ideale ovunque voi siate, con qualche piccolo accorgimento e qualche suggerimento per sentirsi  a proprio agio in qualsiasi situazione, senza rinunciare alla moda.

Considerando che nel  99% dei casi, ci saranno in media 30 gradi, un sole limpido e tante ore da trascorrere all’aria aperta, io consiglio abiti freschi in cotone leggero o lino,  senza maniche per le bambine.

come vestire i bambini estate 2015 elinoe11

Sicuramente per le bambine è ideale un’abitino a fantasia con un sandalino chic, un foulard con fiocco tra i capelli o una bella treccia laterale se la bimba ha i capelli lunghi e li preferisce legare, un cappellino Glamour in paglia e gli occhiali da sole.

Se vi trovate in montagna e la temperatura è più bassa, basta aggiungere un giubottino in ecopelle e sostituire il sandalino con lo stivaletto biker (come nella foto in copertina).

Il maschietto lo vestirei con una camicetta a mezze maniche,  colorata e a fantasia, magari a fiori o quadretti , abbinata a bermuda bianchi o in denim effetto used  e ai piedi le adorabili espadrillas. Ovviamente anche per lui cappello stile borsalino in paglia color chiaro e occhiali da sole specchiati.

come vestire i bambini estate 2015 elinoe11

Okay, questa è la moda, poi ognuno è libero di personalizzarla come preferisce, a secondo dei gusti del bambino e di dove ci si trova. Se si rimane in spiaggia tutto il giorno per lei basta un bikini fluo con le frange e un pareo o un costume intero super fashion come quelli di Marysia Swim e per lui un costumino a fantasia, come gli slip Tezuk bimbo.

come vestire i bambini estate 2015 elinoe11

Per il resto, liberate la vostra fantasia, che siate voi a essere invitati o che dobbiate preparare il pranzo o la cena in giardino, sentitevi libere di osare, indossate l’abito che meglio vi rappresenta e che sa valorizzarvi.  Mi raccomando non tralasciate gli accessori, semplici ma indispensabili. Il must dell’estate: orecchini, anelli, bracciali, collane in versione gold (anche da pochi euro da H&M) e il foulard avvolto tra i capelli con fiocco.

Se avete qualche dubbio o qualche domanda, sono qua. Buona festa  a tutti e Buon Ferragosto!

come vestire i bambini estate 2015 elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: