Il nostro primo giorno di elementari.

primo giorno di elementari elinoe11

Il primo giorno di elementari, tra emozioni e tocchi fashion.

In questi giorni non si parla d’altro, tutti i genitori d’ Italia sono alle prese con preparativi, avvisi, liste di libri, WhatsApp che si intoppa di messaggi e il solito tram tram che bisogna inevitabilmente affrontare.

Per noi quest’anno è un po’ speciale, perché Noemi stamattina, insieme a tutti i suoi nuovi amichetti,  ha affrontato il suo primo giorno di elementari. Un giorno importante per tutta la famiglia che abbiamo deciso così di accompagnarla e di sostenerla in questo nuovo viaggio.

primo giorno di elementari elinoe11

L’emozione è stata tanta e finché non la vivi, fatichi a crederci quando te lo raccontano: un  mix di pensieri ti si catapultano nella mente e gli stati d’animo si alternano tra momenti di euforia, d’attesa, di adrenalina, di timore, di curiosità e un po’ di ansia verso quel qualcosa di nuovo che l’ aspetta e che non conosce, ma sono sicura che alla fine andrà tutto bene.

Tutti i bambini della sua età, hanno affrontato il primo giorno di elementari, ma quando capita a tua figlia, che la vedi crescere e ti accorgi che in un batter d’occhio è già grande, quindi è pronta per un nuovo viaggio, lasciarla andare è qualcosa che forse tocca più a noi genitori. Si’, perché loro in fin dei conti hanno voglia di intraprendere questa avventura, che è la più spontanea e naturale che ci sia e proprio per questo si aspettano anche che il nostro appoggio e la nostra spinta.

primo giorno di elementari elinoe11

Dopo un forte abbraccio sono uscita dall’aula lasciandomi alle spalle quella strana sensazione che mi fa pensare che non si può tornare indietro e che i rimpianti non portano a nulla di buono, e anzi in questi casi mi  viene proprio da dire che: “il meglio deve ancora venire” e anche per te amore mio ti auguro davvero il meglio che la vita potrà regalarti.

Oggi da noi è ancora piena estate, ci sono 30 gradi, ma Noemi, per un mio errore, indossava comunque un nuovo Outfit della Collezione FW15.  Se continuerà a fare ancora così tanto caldo, vorrà dire che lo rimetteremo a Ottobre inoltrato. Il completo di Noemi fa parte della promozione “back to school” di H&M che consiste nell’acquisto di 2 capi a scelta con lo stesso cartellino, per un totale di soli 9,99 euro. Nel nostro caso, abbiamo scelto I Treggings  bianchi a quadretti e la t-shirt giallo senape con fiocco. 

Un Outfit casual ed super economico, ideale per la scuola. Per completare il look abbiamo abbinato le All-star in pelle con borchie e glitter e un cerchietto antracite con 2 stelline super luminose. E voi come avete affrontato il primo giorno di elementari o asilo?

primo giorno di elementari elinoe11 primo giorno di elementari elinoe11 primo giorno di elementari elinoe11 primo giorno di elementari elinoe11 primo giorno di elementari elinoe11 primo giorno di elementari elinoe11

Noemi wearing:

Treggings : H&M

T-shirt: H&M

Hairband: H&M

Sneakers : Converse All-stars

Backpack : Disney – Frozen

Tutti i diritti e le foto sono riservate Elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: