Lo zainetto fashion per bimbi alla moda.

madpax zaini 3d elinoe11

Lo zainetto fashion non è solo bello, ma anche comodo, unico e speciale.

La scuola è finalmente cominciata, e Noemi ha affrontato la prima settimana di elementari con grinta e coraggio, diversamente dalle aspettative del primo giorno di scuola.  Sicuramente la cartella l’hanno già comprata tutti i bambini, ma lo “zainetto fashion” è un’altra cosa.

Lo zainetto rimarrà un Must-Have anche per la stagione invernale FW15/16 e sarà protagonista come nella moda donna (io li adoro) in versione “accessorio easy-chic”  da indossare sia di giorno che di sera. La moda bambino infatti prevede, oltre alla naturale cartella di scuola, lo zainetto fashion da indossare durante il pomeriggio per una gita in bicicletta, una merenda con gli amici o nel week-end, semplicemente per portare con se l’occorrente essenziale.

Esistono diverse tipologie di zainetto fashion, da quello “casual” a quello più “trendy”, a seconda dell’uso che se ne deve fare, anche le dimensioni variano. Sul web ho selezionato una serie di brand, italiani e stranieri, acquistabili tutti on-line, che mi hanno particolarmente colpita perché divertenti e originali.

Partendo dal classico di sempre e dallo storico brand che ha caratterizzato la nostra infanzia e adolescenza, un must degli anni ’90 rivisitato, è sicuramente Invicta. Quest’anno per le bambine, propone una nuova collezione allegra e colorata, che si contraddistingue oltre alle righe di sempre, per la stampa umoristica del bacio e dell’occhio espressivo, come se volesse comunicare un’emozione e uno stato d’animo.

Zara kids, invece propone per il maschietto, lo zainetto mimetico mono-spalla, davvero pratico e poco ingombrante se si cercano delle dimensioni più ridotte, in alternativa lo zainetto animalier unisex o per le bambine super fashion lo zainetto in pelle con le frange.

Madpax, specializzato nella produzione di zaini, borsoni e zainetti fashion, presenta una linea per adulti e bambini davvero dinamica e spaziale. Sono rimasta colpita dalla particolarità di ognuno dei suoi articoli che rappresenta l’evoluzione, caratterizzata da modelli in 3D, punte Punk e superfici e colori perfetti per chi vuole osare.

Ho scelto di mostrarvi gli zainetti di Emilie et ida, il marchio d’abbigliamento coccoloso per bambini Chic,  (disponibile su Smallable) , perché  rispecchiano un po’ il mio gusto liberty, adoro la sua raffinatezza e il modello un  po’ vintage e un po’ moderno al tempo stesso.

Gli zainetti J.Krew, li trovo perfetti per le bimbe che adorano farsi notare ed essere al centro dell’attenzione. Noemi se vedesse questo in glitter color antracite o quello in tulle ciliegia si innamorerebbe a prima vista. Poi ci sono quelli “irridescenti a specchio” e quello in pile  “effetto pecora” sempre piuttosto vistosi, oppure per passare più inosservati, ma altrettanto originali, il modello “the monster” monocolore.

In ultimo, vi voglio consigliare queste borse in neoprene ideali da portare con voi in palestra, perfette se i bambini praticano sport, sono di Zara Terez New York, super originali e coloratissime, sul sito le trovate con le stampe emoji, con le caramelle e con le stelle. Lo zainetto nero lavagna, con le formule matematiche è attualmente anche scontato.

Che ne pensate? li conoscevate già?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: