Oltremare, fiducia e rispetto in Natura.

oltremare riccione mamma blogger elinoe11

Oltremare, educare i bambini attraverso giochi e divertimento.

Una domenica diversa, speciale ed emozionante, non solo per noi grandi, ma anche per Elia e Noemi che per la prima volta hanno potuto incontrare dal vivo e conoscere da vicino un mondo diverso dal nostro, che è fatto di suoni, di sguardi, di fiducia e rispetto reciproco tra addestratori e varie specie animali.

oltremare riccione mamma blogger elinoe11

Ad Oltremare, a Riccione, puoi essere tu il protagonista e imparare tutti i segreti dei maestri falconieri e degli addestratori di delfini, grazie agli esclusivi programmi interattivi. Il rapporto con la natura e con il pianeta non è più lo stesso, dopo una giornata al parco Elia e Noemi ci hanno riempito di domande, dopo aver osservato con stupore e meraviglia il volo dei rapaci, dove  Aquile, Gufi reali, Falchi pellegrini e Avvoltoi ammaestrati svolazzavano sulle nostre teste.

L’incontro con i delfini è stato il momento più emozionante, un mix coinvolgente fatto di salti, spruzzi e suoni. Conoscerli da vicino, ascoltare il loro linguaggio e poter fare la foto con loro (perché Noemi all’ultimo minuto ha cambiato idea) mi ha fatto tornare bambina sentendomi ancora più vicina a quel mondo così magico e naturale, incredibilmente diverso dal nostro.

oltremare riccione mamma blogger elinoe11

E’ fondamentale ogni tanto concedersi delle pause, dei momenti da trascorrere da soli con la propria famiglia, momenti in cui si condividono scoperte, curiosità, si riscoprono i valori  della natura e l’amore che un animale è in grado di dare all’uomo, ben diverso da quello che appartiene all’essere umano.

oltremare riccione mamma blogger elinoe11

Valori dimenticati, emozioni da riscoprire e da vivere a occhi aperti, la realizzazione del sogno di tanti bambini che magari fino adesso hanno potuto conoscere solo attraverso lo schermo di un computer, di una tv o dei libri interattivi. Oltremare, a Riccione, vi aspetta  ancora tutte le domeniche di Ottobre e i festivi, per farvi vivere al massimo con i vostri bimbi, una giornata divertente o anche 2, perché l’ingresso del 2° giorno a scelta è gratuito.

Tutti i diritti e le foto sono riservate a Elinoe11.

Noemi indossa:                                                                                              Elia indossa:

Camicia a cuori: H&M                                                                       Camicia a quadri: Burberry ss15

Gonnellina nera con ruches: To be too                                         Pantaloni: Zara Kids FW15/16

Gilet in denim: Zara Kids ss15                                                         Sneakers : Geox FW15/16

Biker : Florens FW15/16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: