E’ sempre l’ora di travestirsi, e sapete perché?

travestirsi bambini halloween elinoe11

Travestirsi per Halloween, per Carnevale, per una festa di compleanno o semplicemente per sentirsi diversi.

Quale occasione migliore per indossare un bel vestito da Supereroe???

Carnevale, Halloween, una festa di compleanno o semplicemente durante un pomeriggio in casa con gli amici.

In genere, i bambini adorano indossare costumi colorati e magici, capaci di proiettarli direttamente nel loro mondo speciale e farli sentire migliori, ancora più vicini all’immaginazione che spesso sognano e vivono attraverso i loro idoli.

Personaggi inventati, di fantascienza, che per loro simboleggiano la perfezione, il potere, la persona da imitare proprio per apparire diversi, migliori, e poter svolgere azioni che normalmente l’essere umano per sua natura, non è in grado di fare.

Parliamo dei Supereroi Marvel: Spiderman, Superman, Batman, Captain America, Hulk e tanti altri in cui spesso i nostri bimbi non vedono l’ora di potersi identificare. E lo sapete per quale motivo?

Identificandosi con il supereroe, il bambino trova la forza di cui ha bisogno nella vita reale, si inventa quindi degli scenari per infondersi coraggio, soprattutto in alcune situazioni difficili da affrontare.Grazie ai supereroi il bambino non ha paura di combattere e ha anche molta voglia di vincere, poiché la figura del supereroe incarna una sorta di ideale che stimola nel bambino il desiderio di crescere mettendosi al servizio degli stessi valori che animano il supereroe, in genere grande protettore dell’umanità,  spesso un personaggio fondamentale nella lotta contro il male.

A tal proposito, io sono favorevole a questo tipo di travestimenti e proprio in questo periodo ho trovato da H&M bambini tantissimi costumi dei supereroi a prezzi molto competitivi. On-line o nei negozi H&M troverete quasi tutti i personaggi del momento e per le bambine tanti accessori e costumi utili anche per Halloween. 

Pipistrelli, vampiri, scheletri, zombie, fantasmi e tanto altro per la notte più paurosa dell’anno. A Noemi ho già preso un paio di cerchietti a tema per l’occasione, troppo carino quello con il cappello da strega e quello con il topolino che esce dal cappello, e per me gli immancabili orecchini stile Halloween.

Ecco qualche immagine, sopra e sotto, degli articoli che ho acquistato e dei costumi che ho trovato interessanti, affrontando una spesa minima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: