Il nostro calendario dell’Avvento, fai da te.

calendario dell'avvento fai da te Elinoe11

Come creare il calendario dell’Avvento: carino, veloce ed economico.

Premetto che non sono un’amante del bricolage, e di solito le attività manuali fai da te non sono il mio forte, quindi nemmeno il mio hobby. Piuttosto preferisco acquistare il prodotto finito per dedicare il tempo libero alle mie passioni, (non in cucina pero’ dove mi diletto a sperimentare spesso nuove ricette).

Questa volta mi sono voluta imbattere nel calendario dell’Avvento fai da te, semplicemente perché sono arrivata tardi e in giro non ho trovato nulla di interessante che soddisfacesse i miei gusti.

calendario dell'avvento fai da te Elinoe11

Ho girato tutta la mattina nei vari negozi della zona, e il risultato è stato quello di tornare a casa con 3 sporte di oggettini vari per riempire in mezz’ora  24 sacchettini oro e blu con il fiocchetto, da appendere ad un filo con le mollettine numerate. Ogni sacchettino contiene un piccolo pensiero sia per Noemi che per Elia, che varia tra: caramelle e cioccolatini, stickers e tatoo, braccialetti e accessori glamour, burro cacao di frozen, guantini super fashion by accessorize, mini block notes con biro in coordinato, e altre piacevoli sorprese.

Gli altri anni, ero solita acquistare il classico calendario dell’Avvento con le finestrelle e i cioccolatini, scelta decisamente più semplice ed economica, ma la novità di quest’anno non potete neanche immaginare l’emozione che ha generato nei miei figli. Un successo inaspettato che ha gratificato anche la mamma.

calendario dell'avvento fai da te Elinoe11

So benissimo che Il significato dell’Avvento è religioso e non commerciale,  e in questo periodo noi famiglie dovremmo prepararci al Natale trasmettendo ai nostri figli altri valori, ed è proprio questo infatti lo scopo, concentrare il calore domestico e condividere le proprie emozioni. Quindi se l’hanno meritato durante l’anno, non c’è terapia migliore che osservare lo stupore dei propri figli  e il piacere di scartare ogni giorno di Dicembre, fino a Natale, un piccolo pensiero, fatto con il cuore. 

Il calendario dell’Avvento può anche essere molto più semplice,  come un foglio illustrato delle Natività con tanti messaggi,  una ghirlanda rossa e dorata con appesi tanti bicchierini o bustine, o ancora una serie di scatoline numerate oppure quello che la vostra fantasia vi suggerisce. Per i bambini, qualsiasi cosa scegliate di fare,  rappresenta un’appuntamento  goloso del conto alla rovescia, uno per ogni giorno che ci separa dal Natale.

E quest’anno, finalmente, anch’io ho il mio calendario dell’Avvento, non è fai da te, ma è comunque una coccola graditissima, stasera infatti proverò subito la maschera alla rosa.

calendario dell'avvento Sephora elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: