Pitti Bimbo 82 Preview , alcune anticipazioni per il prossimo inverno.

news kids evolution Pitti Bimbo 82 Preview Elinoe11

Pitti Bimbo 82 Preview, quello che ci aspetta a Firenze, al salone internazionale della moda bambino.

Giunti alla 82° edizione del salone internazionale del Childrenswear, a Firenze, che si terrà nella solita, ormai nota location, della Fortezza da Basso dal 21 al 23 gennaio 2016, vi svelo in anteprima, gli eventi clou al quale partecipero’ e  qualche capo proveniente da Pitti Bimbo 82 Preview.

Tra gli eventi da non perdere, Giovedi’ 21 gennaio, c’è al primo posto SIMONETTA CON “LET THE JOURNEY BEGIN”, un Film prodotto da Pitti Immagine per Simonetta in occasione di un compleanno speciale, i suoi 40 a Pitti Bimbo. Simonetta diventa un personaggio: si anima prende per mano una bimba e la trasporta in una realtà fatta di concretezza, ma anche di magia. Sono occhi incantati e curiosi, che vogliono sapere, scoprire, viaggiare e volare attraverso ogni tema delle collezioni, con un unico espediente, quello della sensibilità.

pitti bimbo 82 Simonetta Elinoe11

Yclu’, presenterà nella Sala della Ronda, alle ore 14:45, una collezione ispirata allo stile degli anni ’80: parola d’ordine, osare! Nascono capi con trend, pesi e colori apparentemente inconciliabili, ma perfettamente in armonia. In una ipotetica Carnaby Street camminano bambine con abiti in stile college americano dai richiami british punk-rock, in un concentrato di simboli anni ‘80 sia per i colori che per i materiali, con riferimenti al mondo sporty.

pitti bimbo 82 preview yclù elinoe11

Alle ore 12,00, presso la Sala del Rondino, si terrà la Sfilata Children’s Fashion from Spain – autunno inverno 2016/17. La moda infantile spagnola conquista la galassia, a bordo di una navicella madre portatrice delle ultime tendenze. Lungo la strada, una tempesta di Pacman, comete, asteroidi e altri leitmotiv dei classici giochi Arcade del passato impattano con la navicella trasformandosi in stampe per i capi del giovane equipaggio.

pitti bimbo 82 preview Tuc Tuc elinoe11

Alle ore 17:15, presso la Sala della Ronda, andrà in scena Fun&Fun con il suo stile fresco e sbarazzino e una particolare attenzione ai dettagli sempre ricercati e preziosi.

pitti bimbo 82 preview funfun elinoe11

A Pitti Bimbo 82 avrò modo, poi, di passare dai miei brand preferiti per sbirciare e toccare con mano quello che indosserano i nostri bimbi il prossimo inverno. Come Preview  dedicato al maschietto, 120%CASHMERE kids  propone il favoloso Bomber di felpa di cashmere riciclato, felpa doppiata, tasche a filetto e zip personalizzata.Per Lei, 120% cashmere presenta il cappottino di bouclè di cashmere riciclato, reversibile con cappuccio. Trapuntato e imbottito con fodera di nylon. Bottoni automatici gommati a scomparsa.

Le scarpe in pelle nera di Naturinoper le bimbe più alla moda, hanno inserti a specchio e  rettile stampato. L’aggiunta del maxi velcro con borchie in metallo lucido le renderanno pratiche e grintose. Per il maschietto, sneaker in velour e cordura, con inserti laterali in pelle colorata per un look sportivo ma trendy.

 

Petit Bateau presenterà a Pitti Bimbo 82 la sua nuova collezione AI16/17 tra Déjeuner&Champagne. Qualche Previews del Brand francese è il Cappotto rosso in lana per la bimba, con collo in pelliccia ecologica rimovibile e il vestito a manica corta in doppio jersey con stampa floreale.

T-shirt bimba a manica lunga in jersey graffiato costine 1×1 con serigrafia e gonna bimba in velluto.Iconico maglione marinière con righe rosse e blu. Chiusura sulla spalla costituita da due bottoncini a pressione.Jeans dal taglio dritto. Chiusura zip e bottoni, fascia regolabile elastica in vita.

Petit Bateau Pitti bimbo 82 Elinoe11 Petit Bateau Pitti bimbo 82 Elinoe11

Una Novità assoluta che debutterà quest’anno a Pitti è la Linea bambino del favoloso Brand N.21,che nasce dalla creatività di Alessandro Dell’Acqua. Una combinazione inaspettata di materiali e mix di guardaroba maschile e femminile trovano un perfetto equilibrio dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni. N°21 Kids porta in scena capi tradizionali del guardaroba bambino riletti con un twist dallo spirito ironico e con grande personalità. Non vedo l’ora di scoprire l’intera collezione.

pitti bimbo 82 preview elinoe11

Tantissime altre novità ed eventi faranno parte di questa grande manifestazione, a cui non vedo l’ora di partecipare. Nei prossimi giorni vi mostrerò il mio Pitti Bimbo 82 , per questo, se siete interessati e curiosi di conoscere tutte le novità di moda bambino in anteprima, rimanete connessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: