Un pomeriggio in casa con i Giochi online gratuiti.

giochi online gratuiti per bambini Poki Elinoe11

Giochi online gratuiti per bambini , apprendere e divertirsi non è mai stato così semplice.

I bambini di oggi , compresi i miei, appartengono a quella categoria di persone che, già in tenera età, spesso, sono più svegli e intuitivi dei genitori soprattutto quando si parla di tecnologia.

Tablet e smartphone, oggigiorno  sono oggetti del desiderio conosciuti e utilizzati da quasi tutti i bambini, che hanno un’età compresa tra i 4 ai 10 anni. Un bene o un male? Dipende dai punti di vista.

A mio parere, senza esagerare e sotto la sorveglianza di un adulto, non la trovo una cosa così negativa, anzi, soprattutto se si scelgono giochi interattivi che aiutano il bambino a crescere e a sviluppare diverse conoscenze e capacità, il tutto divertendosi.

giochi online gratuiti per bambini Poki Elinoe11

Durante uno dei nostri freddi pomeriggi invernali trascorsi in casa, io e miei bimbi ci siamo messi alla ricerca di giochi online gratuiti e abbiamo trovato un fantastico sito che si chiama Poki.it. Dopo aver scoperto questo portale, ci siamo subito messi a giocare: in particolare ci e piaciuta la categoria HTML5  che propone un sacco di giochi divertenti e diversi tra loro.

Noemi si diverte giocando a Barbie Fashion Dress Up, in cui lei sceglie  tra i diversi abiti e accessori , quello che preferisce per vestire la sua Barbie. Non le sembra vero,  poter cambiare look e Outfit secondo i suoi gusti, da piccola Fashionista si è diverte un sacco a giocare fingendo di essere una vera e propria stilista di moda.

giochi online gratuiti per bambini Poki Elinoe11

Elia adora giocare a  Duos Tropical,  nel quale, dovendo scegliere le coppie di animali uguali in un tempo limitato, ha imparato velocemente a conoscere e a distinguere gli animali che prima non conosceva.

Molto carino per le femminucce, sono anche le serie di Frozen Sisters, in cui ogni bambina può scegliere di giocare a vestirle e a truccarle in vari contesti differenti, come il viaggio, il matrimonio, il college, il cinema o addirittura a Disneyland.

Poki.it è per tutti i gusti e tutte le età, con vari livelli di difficoltà. Se state cercando giochi online gratuiti adatti ai bambini non vi resta che andare sul sito a dare un’occhiata e poi , se vi va, farmi sapere se vi è piaciuto anche a voi. Buon divertimento!

Noemi indossa: Total Look Elsy FW15/16

Elia indossa: Pull Ralph Lauren, Camicia Terranova Kids FW15/16 , Jeans Jeckerson.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: