Bambini, ecco per voi i costumi di carnevale 2016.

costumi di carnevale 2016 Elinoe11 I costumi di carnevale 2016 economici e alla moda.

 

Carnevale vecchio e pazzo si è venduto il materasso, per comprare pane e vino, tarallucci e cotechino, e mangiando a crepapelle la montagna di frittelle gli è cresciuto un gran pancione che somiglia a un pallone,beve, beve e all’improvviso gli diventa rosso il viso, poi gli scoppia anche la pancia mentre ancora mangia, mangia…così muore carnevale e gli fanno il funerale dalla polvere era nato ed in polvere è tornato. Gabriele D’Annunzio.

 

Manca davvero pochissimo al carnevale, e se qualche giorno fa vi ho dato qualche indizio su quale carnevale scegliere, tra i più belli d’Italia, di certo non si può decidere di parteciparvi senza il perfetto costume di carnevale 2016.

I bambini, si sa, spesso scelgono i travestimenti seguendo le mode, il Supereroe preferito, o il cartone del momento,  a meno che non si decida di salire sul carro mascherato e in questo ultimo caso bisogna seguire il tema stabilito.

costumi di carnevale 2016 Elinoe11

Noi li faremo entrambi, domenica 7 febbraio saliremo sul carro di Hotel Transylvania 2 e questo sarà una sorpresa, perché si dovrà vestire anche la mamma e ci sarà proprio da farsi tante risate. Domani, invece, iniziamo i travestimenti con la festa di carnevale alla Ludoteca e Martedi’ Grasso alla festa della scuola di Noemi.

Bene, detto questo, la domanda è : quali costumi di carnevale 2016 indosseranno Elia e Noemi?

Tra i costumi preferiti dai maschietti al primo posto troviamo “Star Wars” con tutti i personaggi, da Kylo Ren  al Clone Trooper di Guerre Stellari e lo trovate su Amazon a circa 30,00 euro. Poi a seguire tutti i super eroi da Hulk, a Spiderman, Batman e Iron Man.

Per le bambine c’è ancora l’intramontabile regno di Frozen con Anna o Elsa, oppure in alternativa tutte le altre principesse, da Ariel a quella medievale. Per le bimbe meno romantiche e più grintose, ecco la Piratessa Horror. Trilli, la fatina dei boschi o Biancaneve, sono costumi sempre belli, che non passano mai di moda.

Del resto, il carnevale, è la festa dei bambini, ed è giusto che scelgano loro da cosa vestirsi, quindi moda o no, sono loro che devono indossarlo e si devono sentire a proprio agio. Per evitare pianti e litigate, Io ho imparato a fare così : li guardiamo insieme, valutiamo il prezzo, poi se sta bene ad entrambi li acquistiamo,  di solito su Amazon, dove trovo una vasta scelta, ottimi prezzi e la Spedizione GRATUITA per ordini superiori a EUR 19,00.

costumi di Carnevale 2016 Elinoe11 costumi di Carnevale 2016 Elinoe11

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: