Scegliere il mare, una vacanza che fa bene a tutta la famiglia.

scegliere il mare vacanze bambini elinoe11

Scegliere il mare perché rende felici, la vacanza giusta per tutti.

L’estate sta arrivando e come ogni anno, molti di noi si stanno preparando alle vacanze.  Il pensiero di dove trascorrerle, se in montagna, al lago oppure al mare è senza dubbio un importante decisione da prendere ancor prima di iniziare a navigare sul web.

Che sono di parte ormai qualcuno già lo sa, sono nata in un posto di mare e ho un’ attivita’  turistica proprio in un paesino in Romagna che si sposa perfettamente con le richieste e le esigenze di famiglie, persone anziane,  mamme e bambini.  Da anni mi prendo cura dell’accoglienza, cercando di andare incontro all’esigenze di chi come me, viaggia con i bambini alla ricerca del relax, della buona cucina e dell’ ospitalita’ al giusto prezzo.

scegliere il mare vacanze bambini elinoe11

Ma andiamo per gradi. Perchè mi sento di consigliarvi una vacanza al mare?

  • Innanzitutto perchè fa bene al cervello e rende felici. Esatto, avete capito bene, Stare vicino all’acqua stimola il cervello. E’ quanto risulta da uno studio condotto in dieci anni di ricerca scientifica che dimostra come questo elemento rilasci sostanze chimiche collegate alla felicità, come la dopamina, la serotonina e l’ ossitocina .

Gli studi dimostrano come l’acqua, e quindi, mare, lago o fiume, siano in grado di portare al cervello cinque benefici fondamentali per la felicità:

  1. Il colore blu’ è in grado di dare sollievo 
  2. passeggiare lungo la costa rilassa e calma la mente
  3. l’acqua ringiovanisce le menti stanche e stressate
  4. guardare le immagini, fa bene, ma trovarsi vicino ad un corso d’acqua rigenera immediatamente.
  5. l’acqua ci riporta al nostro stato naturale.

Poiché il nostro corpo è costituito per il 75% da acqua, la nostra vita, fin da quando siamo nati è connessa all’acqua per il mantenimento e l’idratazione necessaria al corretto funzionamento di tutti gli organi.

Detto ciò, scegliere il mare per le vacanze, non solo è maggiormente rilassante e rigenerativo per corpo e mente rispetto ad una qualsiasi altra meta lontano dall’acqua, ma per i bambini è anche sicuramente più stimolante e divertente.

Se ancora non avete deciso la località e la struttura per le vostre vacanze, scegliere il mare potrebbe essere un’idea per conoscerci ed incontrarci.  Vi aspetto presso il mio Hotel Jole, a San mauro mare (FC)  con sconti speciali e agevolazioni per voi che mi leggete e mi seguite sul blog. Senza nessun impegno, potete inviare la vostra richiesta di preventivo a info@jolehotel.it . In più, nel nostro Hotel,  dal 27 maggio al 19 giugno i bimbi, senza limite di età, alloggeranno gratuitamente, approfittando della settimana dei balocchi (in programma dall’ 11 al 18 giugno) ricca di giochi e divertimenti studiati ad hoc  per garantire ogni giorno, a tutta la famiglia, un momento speciale.

Vallo a spiegare, il mare, a chi non c’è nato. Vallo a spiegare che per noi gente di mare, il solo guardarlo, è già tutto.

Vi aspetto per conoscervi e abbracciarvi tutte. <3

scegliere il mare vacanze bambini elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: