Figlia Mia, impara a portare i pantaloni.

Figlia mia pantaloni Elsy FW16 Elinoe11Alla soglia dei tuoi 7 anni, Figlia Mia, una cosa te la devo dire.

Tra poco, figlia mia, compirai i tuoi primi 7 anni e fino adesso, oltre ai jeggings non hai mai voluto indossare nessun tipo di pantaloni.

Ok la libertà di scelta, la comodità, i gusti, ma una cosa da mamma, te la devo dire.

Nella vita potrai indossare tutte le maschere che vorrai, ad Halloween da strega, a carnevale da principessa o ancora meglio da Supereroe, ma ricordati che nelle favole quest’ultimi hanno sempre un finale terribile,  mentre i primi vissero sempre felici e contenti.

A te la scelta.

Figlia mia pantaloni Elsy FW16 Elinoe11

Ho detto nelle favole, perché nella realtà oggi, è tutt’altro che così. Il finale lo decidi sempre tu che sei l’ artefice della tua vita.  Non delegare mai il tuo destino ad altre persone, non arrenderti, continua a lottare fino in fondo, anche quando sarà dura e pensi di non farcela. Non credere alle favole,  non aspettare che arrivi il principe azzurro a salvarti con il cavallo bianco, perché nessun altro potrà mai farlo per te, se non sarai in grado di farlo tu per prima.

L’ Uomo che incontrerai camminerà al tuo fianco, (se sei fortunata che riuscirà a tenere il tuo passo) ma mai e poi mai sarà in grado di salvarti. Lui sarà sempre indaffarato nelle sue cose e non avrà tempo di aiutarti, tu da donna premurosa invece dovrai occuparti non solo di te stessa, ma anche di tutto il resto (casa, lavoro, famiglia, bambini, psicologia, educazione ).

Solo tu puoi trovare la forza di credere in te stessa, di accettare o meno i compromessi della vita, di sentirti in gabbia o respirare la libertà, di rimanere ferma o di spiccare il volo.

Nessuno sarà in grado di dirti cosa fare, tu ascolta solo il tuo cuore e fai quello che ti rende felice. Non elemosinare amore, se un uomo non te ne da, non è quello giusto, non perdere tempo aspettando che le cose cambino. Sii egoista e metti te stessa al primo posto, sempre e comunque.

Figlia mia pantaloni Elsy FW16 Elinoe11

Non dipendere da nessuno e non aspettarti mai nulla in cambio, cerca di dare il massimo per ottenere la tua indipendenza e per avere la possibilità di scegliere ciò che vuoi veramente, senza ricatti o compromessi.

Va bene indossare ogni tanto tutù, gonnelline, pizzi e abitini, ma impara che nella vita spesso è necessario indossare anche i pantaloni. E te lo dice la mamma che adora la femminilità, il romanticismo, l’eleganza e le buone maniere, ma presto ti renderai conto che non è sufficiente per noi essere solo donne.

Una donna che vuole essere libera, non può essere solo una donna, in fondo ha bisogno anche d’indossare i pantaloni. Perché ti dico questa figlia mia?

La vita, se sbagli non perdona, e sarai tu che dovrai imparare a perdonare te stessa.  Prima di ogni decisione c’è sempre una lunga riflessione. Dopo una decisione importante c’è sempre un grande sacrificio. Dopo il sacrificio, arrivano si le soddisfazioni, ma la ruota ricomincia a girare e si riparte da capo.

La vita è fatta di scelte, dipende da te indovinare quali sono quelle giuste.

Figlia mia pantaloni Elsy FW16 Elinoe11

Oggi finalmente, alla soglia dei tuoi 7 anni per la prima volta, sei riuscita ad indossare i pantaloni, e per questo voglio farti un augurio speciale:

  • Sii sempre te stessa, non fingere di essere quella che non sei solo per piacere agli  altri, non serve nascondersi dietro ad una maschera, prima o poi finirai per esplodere.
  • Insegui i tuoi sogni, e non vergognarti mai di fare ciò che ti piace, anche a costo di deludere qualcuno.
  • Sii sincera con te stessa, è inutile raccontarsi  delle bugie, la nostra anima dev’essere la miglior amica del nostro cuore e non il peggior avversario.
  • Smettila di lamentarti di quello che non hai e fai tesoro di ciò che possiedi.
  • Sii riconoscente di quello che la vita ti offre ogni giorno, anche delle piccole cose.
  • Non prendertela con nessuno se non riesci a raggiungere i traguardi sperati, abbi sempre tanta pazienza e ricordati di metterci il cuore. Dopo tanto impegno e passione ti accorgerai che le soddisfazioni arrivano sempre.

E con questo figlia mia, ti auguro che la vita possa darti sempre il meglio, ma ricordati sempre che solo tu puoi essere in grado di scegliere quello che è meglio per te, per la tua felicità e per il tuo futuro.

Noemi indossa:

Total Look Elsy FW16/17 (Jeans Skinny con strass + Tee + Giacca)

Scarpe : MSGM

Figlia mia pantaloni Elsy FW16 Elinoe11

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: