Il mio sogno nascosto di vivere in campagna.

vivere in campagna Elinoe11

Vivere in campagna: un’oasi di pace, tra natura ed elementi dimenticati.

Ogni domenica lo faccio, vado in campagna e mi rigenero.

Ormai da più di dieci anni, da quando ho conosciuto il padre dei miei figli, è nostra tradizione, se non che tappa obbligatoria, andare a pranzo nella casa di campagna dei suoceri.

Il passo tra la casa al mare e quella in campagna non è grande, (circa 20km) credo piuttosto lo sia psicologicamente. Per questo ho scelto da sempre di vivere al mare, ma spesso sento la necessità di ritrovare quell’oasi di pace, immersa tra le colline romagnole, dove si respira un’aria nuova, un misto tra tradizione ed elementi dimenticati.

vivere in campagna Elinoe11

Quando sono li, tutto si ferma, è come se il tempo passato non fosse mai trascorso, mi tornano in mente i ricordi della mia infanzia, fatta di cose semplici, di valori veri e autentici.

Osservare I miei bimbi che si divertono e ridono sul dondolo, io che passeggio tra l’odore dell’erba, gli animali della fattoria e le verdure nell’orto. E’ qui che si fermano i pensieri, tra uno sguardo al cielo, azzurro e nitido, l’aria fresca di novembre e il profumo inebriante della cucina casalinga.  Quando rientri in casa, il camino acceso da subito quella sensazione di calore e di Famiglia:

Tutti a tavola riuniti davanti ad una zuppiera fumante  di cappelletti fatti a mano con il brodo della gallinella che fino a poco prima mi aveva fatto le uova per la torta.

vivere in campagna Elinoe11

Il profumo del galletto ruspante cotto al forno accompagnato da patate dorate, verdure gratinate dell’orto e insalate appena raccolte. Come si può rinunciare a tutto questo?

Credo sia impossibile. La sensazione di vivere in campagna,  e quello che riesce a regalarti questo posto meraviglioso, è  qualcosa di inspiegabile che mi spinge ogni settimana a ritornarci per rivivere le stesse emozioni.

vivere in campagna Elinoe11

Noemi indossa un nuovo look di Elsy bambine FW16/17.  So perfettamente che non è adatto alla vita di campagna, ma lo stesso abito elegante, abbinato al giacchetto bianco in neoprene vi assicuro che era perfetto per le ore successive trascorse a Milano Marittima on Ice.

Noemi wearing:

Dress & Coat : Elsy Bambine FW16/17

Tights: Calzedonia

Boats: UGG

vivere in campagna Elinoe11 vivere in campagna Elinoe11 vivere in campagna Elinoe11

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: