L’ABC della merenda ce lo insegna #Parmareggio!

L’ABC della merenda, in ogni momento della giornata.

ABC della merenda Parmareggio Elinoe11

Per i miei figli, quello della merenda è sempre stato uno dei momenti preferiti della giornata.
Da quando Noemi ha iniziato la scuola elementare, lo spuntino di metà mattina, non solo è consigliabile, ma per lei è addirittura essenziale.

Noemi, appena sveglia, ha l’abitudine di non fare colazione. Lo so è sbagliato, ma non c’è modo di convincerla. Per questo motivo, spesso a merenda mi chiedeva di portare un panino, perché alle 10:00 le veniva una fame incredibile. Inizialmente ho provato ad accontentarla. Poi mi sono resa conto che la pesantezza e l’apporto calorico troppo elevato le facevano saltare addirittura il pranzo. Così facendo le si scombussolava il ritmo per tutto il resto della giornata.Con quel senso di fame che poi le si risvegliava nei momenti più sbagliati.

Parlandone con la pediatra, insieme, abbiamo trovato una brillante soluzione.
Abbiamo trovato una merenda perfetta, pratica e con il giusto apporto nutrizionale e calorico.
Una merenda leggera, ma al tempo stesso ricca di Vitamine A, C e sali minerali.
Una giusta dose di energia fornita da un corretto bilanciamento di carboidrati (50%), proteine (15%) e grassi (35%).

ABC della merenda Parmareggio Elinoe11

L’ABC della merenda, in ogni momento della giornata.

Lo spuntino di Parmareggio ovviamente ha riscosso successo con la mia piccola ed è piaciuto anche al fratellino. Ormai è diventata anche la sua di merenda. Io sono contenta, perché è un fuori pasto completo e sano. E’ gustoso e non li appesantisce. Soprattutto nel periodo della crescita e nei momenti in cui i nostri figli devono affrontare le quotidiane attività di studio e di sport, è importante avere la giusta carica.

L’ABC della merenda è disponibile nel banco frigo di tutti i supermercati. Ha però la possibilità di mantenersi fino a 4 ore a temperatura ambiente. Per questo è perfetto da portare a scuola o da mettere in borsa per la merenda al parco.
Lo potete trovare in 4 combinazioni diverse:
Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio (uno di questi 3), con grissini o frutta secca e l’aggiunta del frullato 100% frutta.

E ultimamente nel mio frigo ce n’è sempre una grande scorta.

Inoltre, Parmareggio, sempre attento ai piccoli consumatori, ha predisposto sul sito parmareggio.it  Una sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, tante cose colorate da scaricare, suonerie e tante divertenti attività!
Avrete la possibilità di scaricare giochi da tavolo legati alla promozione “A Spasso nel Temporeggio” . Inoltre potrete partecipare al concorso “Canta con Parmareggio” nel quale i piccoli artisti possono diventare protagonisti cantando L’ABC della merenda Rap. Ma affrettatevi, termina il 28 febbraio. ABC della merenda Parmareggio Elinoe11

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: