L’8 mese di gravidanza, aspettando Eva.
Concluso anche l’8 mese di gravidanza, aspettiamo solo te.
E’ iniziato il Countdown e mancano solo 4 settimane (o forse anche meno) alla nascita della nostra piccola Eva.
Dopo aver fatto anche l’ultima ecografia e i vari controlli ( esami del sangue, urine, pressione, collo dell’utero, tamponi), ora non ci resta che attendere.
Le mie giornate scorrono troppo velocemente e tra il pancione e i vari impegni sono ancora più stanca del solito. Mi sto preparando ad aprire l’hotel, che tra poco più di 2 settimane apriremo i battenti alla stagione estiva 2017 e come se non bastasse, Elia e Noemi mi risucchiano tutto quel poco di energie e di tempo che mi rimangono.
Eva, non si da pace e continua a scalciare, è piena di vitalità e questo mi rassicura.
Di notte fatico a dormire e di solito ogni 3/4 ore mi alzo per andare a fare pipi’.
L’ultimo mese si sa, è quello in cui la mamma dovrebbe riposarsi di più, per prepararsi al parto. E invece, raramente trovo il tempo per farlo e soprattutto per svuotare la mente.
Ecco, questo è quello che più mi servirebbe in questo momento. Cercare di staccare la spina, impormi dei limiti e imparare a dire di no, lo faccio dopo.
I pensieri del parto si fanno sempre più frequenti. Ho deciso di non fare l’epidurale e visto che la bimba è già cefalica, ci sono buone probabilità che riesca a fare ancora, il terzo parto naturale.
L’ecografia alla fine dell’8 mese di gravidanza dice che..
In quel pancino ci sono attualmente 2,5 Kg di bambina. Nell’ultimo periodo ha fatto la dispettosa e non si è fatta vedere in viso. Chissà a chi assomiglierà?
I parametri sono tutti nella norma, in linea con i suoi fratelli alla stessa epoca.
I disturbi legati alla gravidanza, sono sempre quelli del 7° mese, ma con in più la voglia di arrivare a termine per poterla finalmente stringere tra le braccia.
In uno degli ultimi post, ho dedicato a Eva una lettera, se ve la siete persa o volete rileggerla eccola QUI.
Qualche settimana fa, abbiamo scattato alcune foto, per immortalare questo momento, a mio avviso sempre magico e indimenticabile.
Anche se ora sono stanca e vorrei accelerare i tempi, so già che dopo il parto questi momenti mi mancheranno. Il pancione rimarrà solo un ricordo da guardare con nostalgia, in queste fotografie.
Anche la valigia del parto è ormai pronta. Sono solo indecisa sul primo vestitino da far indossare a Eva alla nascita. Presto vi faro’ vedere in un nuovo post, la mia scelta e quello che mi sono preparata da portare in ospedale.
Finalmente, da qualche giorno, è attiva anche la richiesta per il Bonus Mamma Domani, l’incentivo Inps alle future mamme dal 7 mese di gravidanza. Io sto aspettando il Pin dispositivo (obbligatorio) e poi procedero’ anch’io con l’invio della domanda On-line.
Ah dimenticavo, la mia “Non Dieta” procede benone, sono a quota + 15Kg e spero di fermarmi altrimenti dopo la vedo dura a tornare subito in forma.
Corro a mangiarmi 4 ciliegie che mi è venuta una voglia improvvisa.
Ringrazio Sabrina Paci per gli splendidi scatti.