MeDea, capi in alpaca dalle Ande a Milano.
MeDea, la maglieria Eco-Friendly per Donna e Bambino di Emanuela Venturi.
L’autunno è ufficialmente arrivato. Le temperature sono scese improvvisamente soprattutto nelle ore notturne e le giornate si sono incredibilmente accorciate. In questo periodo di cambiamento, dove la natura sta facendo il suo corso, gli alberi si spogliano e noi per contraddizione invece incominciamo ad indossare abiti più pesanti.
Si ha la necessità quindi di sostituire i nostri vecchi abiti dall’armadio. Inizia il duro lavoro di mettere via tutti i capi estivi per fare spazio a quelli di una maggiore consistenza. Il desiderio di novità incombe. Così come la voglia di ritrovarsi avvolti da caldi e morbidi maglioni di lana, coccolati sul divano davanti ad una fumante cioccolata calda con panna.
Si questa prospettiva dell’inverno non mi dispiace affatto.
Insieme alla voglia di scoprire questa nuova collezione di abiti in pregiatissima lana di alpaca.
MeDea by Emanuela Venturi, unisce qualità e sostenibilità.
I capi e gli accessori MeDea mi hanno subito incuriosita perché così unici e sempre diversi.
Ogni capo è diverso perché prodotto da esperti artigiani boliviani e unico perché filato e tinto a mano. Il tessuto di grandissima qualità, grazie alle sue caratteristiche, ha il vantaggio di conservarsi a lungo mantenendo le stesse condizioni, senza la necessità di lavaggi frequenti poiché non stimola la traspirazione.
La lana utilizzata non è trattata con sostanze chimiche, anti infeltrenti o anti allungamento.
Le colorazioni dei capi disponibili sono del tutto naturali, poiché tinti con le erbe. MeDea è riuscita addirittura ad ottenere una cartella colori grazie all’impiego di bacche, radici, fiori, foglie e cortecce. Potendo così ampliare la sua proposta con toni assolutamente naturali come il beige, il grigio, il marrone, il crema, senza escludere il bianco e il nero.
Le collezioni Donna e Bambino/a ( 0/8 anni) sono prodotte in Bolivia nel rispetto dei diritti delle lavoratrici.
L’alpaca arriva a Milano con MeDea.
Non perdetevi l’appuntamento Giovedì 4 Ottobre dalle 18:00. Siete invitati a scoprire le novità della Collezione FW18/19 all’ Opening Party nel Temporary Store MeDea (1-21 ottobre 2018) C/o Corso G.Garibaldi 46, Milano. Vi aspettiamo.
Nelle immagini potete vedere i favolosi abiti MeDea Donna e Bambina indossati da me ed Eva. Lo stesso abito in tonalità diverse in un perfetto Look Mini Me. Elia indossa invece un caldo maglione in alpaca a righe dal color verde bottiglia e Beige. Entrambi i bimbi con la loro berrettina sempre in pura lana di alpaca.
Cosa ne pensate? I vostri i bimbi indossano volentieri la lana? Prima di scoprire MeDea, i miei bimbi non tanto. Ora si sono ricreduti e anche loro l’adorano.
Post in collaborazione con MeDea.