Figlia mia,Ti auguro di Non assomigliare alla Mamma.

assomigliare alla mamma elsy girl fW18 Elinoe11

Non assomigliare alla Mamma, il miglior augurio che posso farti in questo “Giorno Speciale.”

Nel giorno del tuo 9° compleanno, ti confido una cosa figlia mia, vorrei che da grande, non assomigliassi a me.

Passiamo una vita intera a dare il buon esempio ai nostri figli. Cerchiamo sempre di comportarci nel modo più sano ed educativo davanti a loro, con l’intento di trasmettergli le buone maniere, la buona educazione, il bon ton e tutto quello che questa società ci sta infliggendo.

Poi se qualche volta sbagliamo, perché sbagliamo anche noi, succede il finimondo.

Basta con questi stereotipi e persone sempre pronte a giudicarti nel tuo ruolo di madre, tutto questo perbenismo mi ha stufato. Il voler apparire a tutti costi perfette, ma scusate chi stabilisce ciò che è giusto e ciò che è sbagliato?

assomigliare alla mamma elsy girl fW18 Elinoe11

Vorrei che fossi sempre te stessa, senza assomigliare alla mamma.

Soprattutto tu, figlia mia, che mi osservi, mi imiti e vorresti in tutti modi essere come me, ti dico no. Fai la tua strada, commetti i tuoi errori, sbaglia, come ho fatto io. Diventare come me, non ti permetterebbe di vivere la tua vita, perché tu hai sicuramente qualcosa in più di me. Tu stessa hai i tuoi talenti, le tue curiosità, il tuo mondo da scoprire, e io posso solo insegnarti ad essere libera.

Libera di scegliere di diventare la persona che vorrai essere. Libera di amare chi deciderai tu, di inseguire i tuoi sogni e sopratutto di non arrenderti mai. Di continuare sempre a credere in te stessa e nelle tua capacità. Di insistere, se le prime volte non riuscirai ad ottenere ciò che vuoi, di continuare a lottare sempre per qualcosa in cui credi.

assomigliare alla mamma elsy girl fW18 Elinoe11

Assomigliare alla mamma, non è la scelta giusta.

Più che altro, mi correggo, volevo dire: cerca di non assomigliare a nessuno. Spesso abbiamo dei canoni di riferimento a cui ci piace ispirarci, prendere spunto, imitare e seguire quello che le altre persone hanno già fatto o stanno facendo. Questo perché ci tranquillizza e ci rende più sicuri, più sereni, ci incoraggia ad essere tutti allo stesso livello.

L’insicurezza e la paura, ci portano spesso a copiare le scelte degli altri. Con la speranza di fare la cosa giusta, pensando che se l’hanno già fatta gli altri, allora andrà bene anche a noi. E finiamo per essere tutti uguali e fare tutti le stesse cose.

Purtroppo non è sempre così, perché ognuno di noi è diverso. E la stessa cosa o scelta può andare bene per qualcuno e per  altri no. Questa cosa l’ho testata sulla mia pelle, per questo sono sicura di ciò che scrivo.

Vi faccio l’esempio un po’ banale, di un vestito. Lo vediamo indossato ad una modella in copertina e ci sembra perfetto, bellissimo, meraviglioso. Lo vorremmo comprare subito anche noi. Così andiamo in negozio,  lo proviamo e il risultato è completamente diverso, non ci piace più. Rendo l’idea?

assomigliare alla mamma elsy girl fW18 Elinoe11

Questo per dirvi che va bene prendere spunto e accettare suggerimenti e consigli, ma poi ognuno di noi dovrebbe avere la propria identità, la propria caratteristica che lo rende unico e diverso dagli altri.

Per questo Noemi in un certo senso lo è già. Le piace sempre distinguersi dagli altri. Da quando è nata. Quindi non credo che abbia grossi problemi quando le dico di “Non assomigliare alla mamma.”

Noemi indossa la nuova collezione Elsy Girl FW18/19. Il morbido piumino giallo in piuma d’oca è talmente caldo e soffice che me ne sono innamorata all’istante. Il look casual di Noemi è composto dalla t-shirt grigia a maniche lunghe, con la “finta camicia bianca” che spunta da sotto. Sul davanti ha la scritta glamour ” MORE POWER TO GIRL” e l’applicazione di piccole borchie quadrate. I jeans 5 tasche slim elasticizzati sono blu nella parte anteriore e a fantasia check nella posteriore. La particolarità delle maxi tasche nere in eco-pelle li rende ancora più di tendenza dando al look quel tocco rock che ci piace un sacco.

Che questo giorno, sia un giorno speciale, da portare sempre con te tra i tuoi ricordi migliori.

Che ne dite? Vi piace questo look super colorato e di tendenza?

assomigliare alla mamma elsy girl fW18 Elinoe11

Post in collaborazione con Elsy. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: