7 Regali fai da te per i tuoi bambini.

regalo fai da te natale bambini elinoe11

7 Regali fai da te per i tuoi bambini

Si avvicina Natale, e con questo magico periodo si scatena anche la caccia a regalo più bello per i tuoi bambini. Il più originale, spesso con poco tempo e con un budget limitato a disposizione. Tra corse dell’ultimo momento e acquisti online, come segnala il sito web del Sole24ore, esiste una terza alternativa, che non riguarda soltanto le feste natalizie ma tutto l’anno: il fai da te. Scopri in questa guida 7 idee per realizzare dei regali fai da te per i tuoi bambini. Si tratta di semplici pensierini, da regalare ai tuoi bimbi o da dedicare ai loro amici, quando vengono ai compleanni. Per ringraziare di un’amicizia speciale, per celebrare semplicemente la gioia di aver qualcuno di speciale nella propria vita.

1 _ Il cioccolato fai da te

Prendi un barattolo da conserva di quelli con il tappo ermetico da chiudere con l’apposito gancio. Fatto? ora tutto ciò che it serve è un manciata di marshmallows, di quelli bianchi, e una confezione di cacao amaro. Riempi il barattolo con 5 o 6 marshmallows, versa poi i cacao fino a riempire metà del barattolo, e aggiungi un cartoncino con le istruzioni per preparare una deliziosa cioccolata in tazza. Personalizza il tuo barattolo oda regalare con un’etichetta con stampa adesivi rotondi e il gioco è fatto!

2 _ I frutti essiccati

Ecco un’idea colorata e profumata, facile da realizzare per i bambini, e perfetta come idea regalo per le bimbe, che son più vezzose. Prepara della frutta come pere, mele o banane, tagliala a fettine disponila nel forno ad essiccare. Prepara poi dei sacchettini di garza, o di cotone, in cui sistemerai la frutta tagliata a pezzettini, da abbinare con il colore del sacchettino. Un regalo profumato, naturale e fatto in casa!

regali fai da te natale elinoe11

3 _ La sciarpa colorata

Ecco un regalo perfetto da realizzare per le bimbe che hanno la passione di lavorare a maglia: per un regalo davvero trendy scopri le tendenze moda di questo autunno e corri a comprare i gomitoli! La sciarpa è uno dei lavori a maglia più facile dai realizzare e uno dei più versatili, perché puoi intrecciare i colori e realizzare tantissime fantasie diverse. E poi, è davvero un dolce pensiero per dimostrare il tuo affetto a qualcuno a cui vuoi bene, come la tua migliore amica!

4 _ L’abat-jour fai da te

Che ne dici di realizzare insieme ai tuoi bimbi una lampada davvero speciale? Tutto ciò che ti serve è un barattolo di vetro con il coperchio, della grandezza che preferisci, delle tempere per decorarlo e una fila di lucine a batteria, con telecomando, da inserire all’interno del barattolo. Dipingi con le tempere il vetro esterno, personalizzandolo magari con i gusti della persona che riceverà i regalo. Inserisci le lucine e avvita il coperchio: il gioco è fatto!

5 _ Un portafortuna da appendere al collo

Un piccolo gioiello bijoux, da abbinare ad un laccetto di caucciù o a un nastrino in seta, è un regalo unico e personalizzato, perfetto per bimbi e bimbe e davvero facile da realizzare. Tutto ciò che ti serve è la scelta del portafortuna: potrai far realizzare ai bambini una stella, un cuore o un‘altra forma con la terracotta, poi lasciarla asciugar e dipingere, oppure optare per bottoni colorati, vetri levigati, e ciò che più ispira la loro fantasia.

regali fai da te natale bambini elinoe11

6 _ Una bambola di stoffa

Sembra difficile, ma non lo è. Per fare una bambola di stoffa ti basta l’imbottitura, da inserire in un sacchetto di tessuto, e 4 salsicciotti di stoffa riempiti con altra imbottitura per realizzare le braccia e le gambe. Per la testa ti basterà stringere e cucire una delle due estremità del busto, formando una pallina. Dopo aver cucito braccia e gambe, potrai usare i colori per tessuti per disegnare o far disegnare ai tuoi bimbi, occhi, naso, bocca. Se vuoi rendere la tua bambola più realistica, con un ago da lana inserisci tanti fili di lana colorati per fare i capelli.

7 _ Il sasso animaletto

I sassi, in particolare i ciottoli che si trovano nei pressi dei fiumi lungo la spiaggia, con le loro mille forme diverse si prestano a essere decorati per dare vita a dei dolci animaletti. Falli raccogliere ai tuoi bimbi, e realizzare con loro un simpatico regalo, scegliendo la forma più adatta in base all’animale che vuoi dipingere. Ad esempio, un sasso grande e schiacciato è perfetto per un elefantino, mentre un sasso lungo e stretto potrà diventare un gattino seduto. Ti servono solo pennelli, tempere e tanta fantasia!

https://cdn.robadadonne.it/wp-content/uploads/sites/7/2014/11/01174135/222b3ed0320d157840994901c53627e9.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: