Pantaloni a palazzo anche per le baby fashioniste.

pantaloni a palazzo baby fashioniste Elsy Elinoe11

Pantaloni a palazzo anche per Eva, come sceglierli e come indossarli.

Se c’è un modello di pantaloni eleganti e femminili è senza dubbio quello dei pantaloni a palazzo. Erano di moda già l’estate scorsa,  ma sono tutt’ora cool anche per questo autunno-inverno 2018-2019, quindi sono assolutamente da avere.

A CHI STANNO BENE I PANTALONI A PALAZZO?

Per fortuna, ho buone notizie per tutte voi. Questi pantaloni hanno il grande vantaggio di stare bene un po’ a tutte, anche alle bambine, perché diversamente da quello che si possa immaginare,  slanciano e allungano. Ovviamente ci vogliono i dettagli giusti!
Alle donne  di statura petit eviterei di consigliare i “cropped pants” che accorciano le gambe ulteriormente. Piuttosto punterei su un modello più classico, magari a zampa oppure, se proprio non si vuole rinunciare al trend della “culottes”, da indossare almeno con tacchi alti.
Per chi invece ha fianchi più pronunciati,  eviterei i pantaloni a palazzo con le pinces e sceglierei piuttosto i “pantapalazzo” a vita altissima,  a patto che il vostro ventre sia piattissimo.
Da evitare invece quest’ultimo modello, nel caso in cui dobbiate nascondere la pancetta. Se avete invece gambe troppo sottili o piuttosto muscolose va benissimo,  via libera a pantaloni a palazzo molto ampi e drappeggiati!
pantaloni a palazzo baby fashioniste Elsy Elinoe11

 

Ma per le bambine, invece? La prima domanda che ci poniamo è:

Meglio lunghi o Cropped?

La tendenza del momento dice entrambi. Io da mamma di una bimba di 17 mesi pero’, in previsione dell’inverno e delle basse temperature, vi direi lunghi, ma non troppo. Non esageratamente lunghi perché c’è il rischio che camminando, inciampano e si fanno male. Vi direi pero’ nemmeno  troppo corti perché a parte il calzino medio-basso, io sotto abolirei proprio la calzamaglia,(ammessa solo per le piccolissime), se non in casi estremi, con la minigonna. I cropped saranno perfetti invece per il periodo primavera/estate, molto freschi e comodi da portare con una sneakers o un sandalino.

Quindi, al momento, per evitare che prendano freddo, e che stiano anche esteticamente bene, vista la piccolissima statura, per questa stagione li ho scelti lunghi.

Come indossare alle piccolissime, i pantaloni a palazzo, una delle tendenze moda più glamour del momento.

Appena li ho visti è stato subito amore, tant’è che li avrei scelti volentieri anche per me.

Il pantalone a palazzo, a vita alta, si può inizialmente pensare che per le piccolissime, sia in qualche modo scomodo. A dir la verità, a noi, si è rivelato tutt’altro. Il tessuto morbido e senza bottone, si adatta perfettamente ad ogni corporatura. Grazie all’elastico in vita, infatti, anche Eva che è piuttosto pienotta,  lo indossa perfettamente, senza alcun tipo di disagio.

Cade perfettamente, sui fianchi e sul sederino, nonostante il pannolone e la gamba dritta, le dona quell’eleganza e quello stile unico dei pantaloni a palazzo. Il nostro, di Elsy Baby FW18/19  è di colore blu notte con i maxi quadrati bianchi. Nel nostro caso, ci è bastato aggiungere, la sua camicetta bianca con maxi fiocco al collo e lo scalda cuore morbidissimo in lana.

Il total  look Elsy baby FW18/19 è perfetto per una cerimonia o un evento importante. Eva l’ha indossato domenica scorsa in occasione della festa di compleanno di Noemi e ogni sguardo è stato attirato su di lei, la piccola donnina glamour.

Un look di gran classe, rubato dal guardaroba della mamma, perfetto anche per la sorella maggiore, ideale per le occasioni più chic e formali, in cui è il pantalone a fare da protagonista.

pantaloni a palazzo baby fashioniste Elsy Elinoe11

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: