Le nostre feste Natalizie, come le passeremo e gli Outfit di Eva.

abbigliamento bambina feste Nai Nai made in Italy Elinoe11

La magia del Natale ora incomincia a farsi sentire davvero nell’aria.

C’è chi questo periodo dell’anno lo Ama, perché lo vive  in modo autentico celebrando la nascita di Gesù. Ovvero, pianifica tutte le feste natalizie attorno al calore della propria famiglia, va in Chiesa, si circonda di amore, e di affetto dei propri cari, ma chi non ha questa fortuna che fa?

Cerco di pensare a chi la famiglia non ce l’ha. Alle persone sole, ai malati, a coloro che stanno lottando contro qualcosa e in questo momento più che mai, si sentono ancora più tristi. E avrebbero bisogno di qualcuno accanto a loro. Prego per loro con la speranza che possano trovare pace e serenità.  Penso a tutte le volte che abbiamo il coraggio di lamentarci nonostante  la fortuna di chi come me,  ha una famiglia.  Chi può permettersi di festeggiare in compagnia, in allegria, in salute e magari brindare a qualcosa che in qualche modo gli ha regalato un anno speciale.  

abbigliamento bambina feste Nai Nai Elinoe11

Siamo entrati ufficialmente in questo periodo dell’anno in cui tutto brilla e tutto s’illumina d’ immenso dai mille sorrisi e dai mille colori. 

Chi ritiene che “Per forza” si debba correre a comprare i regali, perché i piccoli se lo aspettano e perché sta male presentarsi al pranzo di Natale a mani vuote. In “quel giorno”, che caratterizza le feste Natalizie,  si mangia in abbondanza, ci si scambiano i regali, gli auguri e qualche abbraccio, di quelli che attendiamo da un anno, e che ne passerà un altro prima di riceverne ancora.

Perché solo 1 volta all’Anno, durante le festività Natalizie, mi chiedo? 

In realtà non conosco bene la risposta. Ma so, che nel mondo ci sarebbe bisogno di più Amore e meno cattiveria. Più rispetto e meno competizione. Di più gentilezza e meno arroganza. Maggiore comprensione e meno giudizio. Di poter sognare e sperare senza arrendersi mai.

Perché quando si hanno tante aspettative, desideri e aspirazioni, non sempre le cose vanno come  si vorrebbe e si rimane delusi. Perché , si sa, neanche Babbo Natale può fare i miracoli.

abbigliamento bambina feste Nai Nai Elinoe11

Negli anni ho imparato ad apprezzare di più il significato delle Festività  Natalizie. 

Dello stare insieme. Delle risate con gli amici e dei giochi alla tombola per il solo scopo di rivedersi e di non avere fretta. La fretta che tutto l’anno ci rende nervosi e irrequieti. Le lancette che a ogni minuto ci ricordano che dobbiamo correre da una parte all’altra. Finalmente ci si ferma per qualche giorno e si assaporano i momenti unici della Vita. Quelli fatti anche di noia, di spensieratezza, di chiacchiere, di un buon calice di vino e qualche risata in più davanti ad un cine panettone. 

Ci si prepara tutto l’anno a ricevere qualcosa che sogniamo da tempo. Ci facciamo grandi aspettative, facciamo rinunce per poi vedere svanito tutto in poche ore.

Passato l’entusiasmo dello scartare i regali e del vedere negli occhi dei nostri figli emozione e felicità cosa ne rimane di tutta questa adrenalina?

Perché diciamocelo, i film di Natale sono davvero demenziali, però in questo periodo dell’anno, è l’unica cosa che mi va davvero di vedere quando accendo la tv o vado al cinema. Basta tragedie, catastrofi, film strappalacrime, Notizie orrende, ho solo voglia di farmi una bella risata.

Così, per le nostre feste di Natale, non ci sono grandi programmi, se non quello di passarlo in Famiglia con Amici e Parenti. 

Ovviamente anche se si rimane in casa, o giù di li, l’abito per le feste di Natale è sempre una caratteristica che mi piace curare, sia per me, che per i miei bambini.

abbigliamento bambina feste Nai Nai Elinoe11

Data la mia passione per la moda, questo Natale, anche Eva indosserà il suo abito Rosso e aimè per non farle mancare proprio nulla l’ho scelto anche in tulle.

I 3 Abiti che ho scelto quest’anno per Eva da indossare durante le festività Natalizie  sono di Nai Nai, un’etichetta start-up  che progetta vestiti incantevoli per bambine dai 2 agli 8 anni. 

I suoi punti di forza sono: buon stile e semplicità, alta qualità e spirito forte per crescere, il tutto ovviamente, made in Italy.

abbigliamento bambina feste Nai Nai Elinoe11

Tre abiti, ognuno diverso, ma che insieme rappresentano quello che per me è il concetto di eleganza nei bambini. Semplicità ma allo stesso tempo attenzione ai dettagli, comodità e confort senza rinunciare alla raffinatezza e allo stile unico delle Feste. Il rosso, abbinato al tulle, sarà perfetto per il Pranzo di Natale. L’abito nero con le tre arricciature in fondo, è ideale per la sera della vigilia, in attesa di Babbo Natale. E quello grigio, con i due fiorellini applicati e lo scollo a V, sarà abbinato allo scalda cuore in ecopelliccia per il pranzo di Santo Stefano.

Tre giornate intense, che Eva rappresenterà in  grande stile grazie a Nai Nai, e che noi vi auguriamo di trascorrere non solo con grandi mangiate, ma anche di quel calore unico e sincero che ci rende ancora più protagonisti delle feste Natalizie.

abbigliamento bambina feste Nai Nai Elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: