Tempo di bilanci: quello che lascio e quello che porterò con me.

bilanci 2018 my mellin blog mellin viaggio d'italia Elinoe11

Tempo di bilanci: cosa ho imparato da questo 2018. Quello che mi ha insegnato e quello che mi aspetto dal Nuovo Anno.

Come ogni anno, anche questa volta, a Dicembre, arriva il tempo di bilanci. Quel rito di passaggio, in cui mi ritrovo a tirare le somme e a fare la lista dei nuovi propositi . Spesso sono bilanci non solo economici, ma piuttosto “esistenziali”, di crescita e soddisfazioni personali.

E’ un momento in cui mi fermo e faccio un recap di tutto quello che ho vissuto durante l’anno. Dalle scelte che ho deciso fare, ai problemi che ho dovuto affrontare, fino all’esperienze che mi hanno cambiata, e in qualche modo resa un po’ più matura e consapevole,  se vogliamo anche più attenta e selettiva.

Una delle prime cose che sto migliorando è la gestione del mio tempo. Ho imparato finalmente a delegare, a scegliere di fare solo ciò che mi va e che mi piace. Questo per dare spazio agli innumerevoli impegni che una trismamma come me ha quotidianamente , ma che non per questo, debba rinunciare ad una vita lavorativa soddisfacente, coltivare delle amicizie e mantenere  i propri hobbies.  Gli anni passati mi lamentavo del fatto di essere sempre di corsa e di non avere mai a disposizione un po’ di tempo per me e per la mia famiglia. Ora, Eva ha un anno in più e questo mia ha permesso di essere più autonoma,  grazie all’inserimento al Nido d’infanzia infatti, riesco a gestire meglio il mio lavoro e i miei appuntamenti.

bilanci 2018 my mellin blog mellin viaggio d'italia Elinoe11

Tempo di bilanci, crescita e nuove esperienze.

Il blog è cresciuto parecchio, e la mia community si è allargata ulteriormente.  Ho avuto modo di conoscere persone nuove, incredibilmente speciali e dal cuore grande, con le quali sono nate nuove amicizie, virtuali e non, persone che mi hanno dato nuovi stimoli, input da cui ripartire e suggerimenti per migliorare.

Ogni confronto è per me motivo di crescita, perché ogni persona che incontro ha qualcosa da insegnarmi o da trasmettermi, che sia un valore o un’emozione ogni volta mi ritrovo un po’ diversa,  cambiata e mai la stessa persona di prima.

Questo perché la nostra vita è in continuo mutamento e solo ognuno di noi è in grado di dare alla propria la direzione che vuole seguire.

Focalizzate le mie sensazioni e intuizioni,  sono pronta a lasciare andare dalla mia vita tutte quelle cose e persone che mi tolgono energia, che in qualche modo mi frenano, ostacolando il mio cammino. Cambiamento significa quindi lasciar andare ciò che non ci appartiene più, smettendola di criticarci con giudizi inutili, e puntando solo su quello che ci rende più forti, felici, sicure di noi stesse e delle nostre risorse.

bilanci 2018 my mellin blog mellin viaggio d'italia Elinoe11

Ho dovuto affrontare momenti difficili come tutti, di stress intenso, delusioni e rinunce che mi hanno spinto a cambiare  strategia ottenendo nuove prospettive e risultati più eclatanti.

Durante tutto il corso dell’anno mi sono sentita una delle 10 prescelte da Mellin, che ha creduto in me e mi ha nominata Ambasciatrice del progetto My Mellin Blog. Un’esperienza incredibile, in cui ho avuto modo di conoscere da vicino un’azienda così attenta ad ascoltare i bisogni e le necessità delle mamme.

Una grande Famiglia che ha saputo accoglierci e con la quale abbiamo potuto confrontarci, esponendo le nostre problematiche e le nostre richieste. Dall’amministratore delegato alle responsabili marketing,  ognuno di loro ha dimostrato stima nei nostri confronti, così  da riuscire a creare  un legame autentico e sincero, in cui  noi potevamo esprimerci e condividere ogni pensiero.

bilanci 2018 my mellin blog mellin viaggio d'italia Elinoe11

Insieme abbiamo creato una nuova famiglia, e questo viaggio ha fatto di me una mamma ancora più attenta alle esigenze nutrizionali dei miei bambini.

Ho capito quanto sia importante per la loro crescita, il consumo di alimenti sani e certificati. Quanto le materie prime di qualità possano incidere sulla loro salute attuale e futura e l’attenzione a garantire sempre una corretta nutrizione adatta alla loro crescita.

Ho imparato che esistono esigenze diverse, per ogni  fase di crescita, e che non dobbiamo dimenticare che è nostra responsabilità quello che scegliamo di portare in tavola per i nostri bambini.

E che la Famiglia non è solo quella che ti ha messo al mondo, ma è colei che è capace di ascoltarti, di darti fiducia e di offrirti delle possibilità, condividendo ogni momento.

#Mellin #sponsorizzatodaMellin #generazionipiusane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: