Epifania 2019: Cosa porterà la Befana?

epifania 2019 candy elinoe11

Passato Natale e Capodanno, tra pochi giorni arriverà anche l’ Epifania 2019 e poi potremmo finalmente riprendere le nostre “sane abitudini”.

Ogni volta che ci affacciamo ad un nuovo anno, tutti parlano di cambiamento. Ma in realtà, nulla cambia ma tutto continua. Il cambiamento che vorremmo avvenisse, è nella nostra testa, nei nostri occhi e nel nostro cuore, non in una nuova pagina di ” Buoni propositi. “

A dire il vero, quest’anno, a parte aver esagerato un po’ durante i pranzi e i cenoni di Festa, non ho mai smesso di fare sport, mantenendo le mie 2-3 sessioni a settimana in palestra, più qualche camminata. Saranno forse i sensi di colpa per essermi lasciata andare un po’ a tavola?

caramelle calza befana elinoe11

Ancora qualche giorno e festeggeremo l’Epifania 2019, tanto attesa non solo dai bambini.

A casa nostra non si parla d’altro. Oltre alle solite domande, tipo:

Ma come fa, la Befana, in una notte sola a riempire tutte le calze del mondo? E se sono stato cattivo mi porterà davvero solo carbone e cipolla? Ma posso scrivere la letterina anche alla Befana? Così magari oltre ai dolci mi porterà anche qualche giochino!

Domande che ricevono sempre le stesse risposte un po’ vaghe, tipo:

Ma lei ha la scopa magica che può fare miracoli. E poi si sa, la befana porta solo dolci e non giochini. Fino a quando credono ai suoi super poteri, io vivo l’Epifania “stregata” assieme a loro.

cakepop calza befana elinoe11

Cosa ci piace della Befana e dell’Epifania 2019?

Oltre alla scelta tra una delle bellissime Calze Glamour che vi avevo già mostrato QUI e che fanno sempre la loro figura, l’anno scorso vi avevo dato qualche suggerimento su come riempire la calza della Befana .

Il segreto è sempre lo stesso: Cercare di aggiungere un tocco personalizzato a secondo del destinatario. Ad esempio, io non comprerei mai le calze già pronte dei personaggi del momento o dei super eroi, anche se mia figlia insiste che vuole quella delle LOL.

A me piace girare alla ricerca di quel particolare che in pochi hanno, o addirittura crearlo per renderla ancora più esclusiva. Ovviamente mi baso sempre sui gusti dei miei figli. E se per esempio, so che non mangiano la frutta, è inutile che gli preparo il croccante al sesamo “fatto in casa” di cui io vado matta.

candy calza befana elinoe11

Piuttosto, andrò alla ricerca delle caramelle gommose e dei marshmallow più particolari e gustosi. Mi divertirò a scegliere cioccolatini e Chupa Chups dalle forme più impensabili e se mi viene qualche idea proverò a crearli aiutandomi con qualche tutorial.

Una cosa è certa, a casa nostra per l’Epifania 2019, niente giochi. Da noi la Befana ha sempre portato solo dolci, e per non perdere la tradizione, nemmeno quest’anno si faranno eccezioni. Con la solita regola, di non esagerare e di mangiarne poi max 2-3 al giorno.

E se per caso non avete tempo o voglia di girare per i negozi, anche su Amazon esistono Box completi e accattivanti di snack (confezionati) dolci e salati,perfetti per riempire la vostra calza. Assicuratevi pero’ che la consegna avverrà entro 5 gennaio.

Non mi resta che augurarvi buona ricerca e Buon Epifania 2019!!!!

lecca lecca calza befana epifania 2019 elinoe11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: