Pitti Bimbo 88: Cosa aspettarsi a questa edizione.

pitti bimbo 88 evento Firenze elinoe11

Uno strano e inusuale silenzio pervade la mia casa. Già, oggi è martedì!Uno dei 2 giorni a settimana che tutti e 3 i bimbi sono a scuola contemporaneamente, anche il pomeriggio. Dopo le feste Natalizie, il mio desiderio di solitudine si è finalmente avverato.

Se da un lato riprendere le abitudini è faticoso, dall’altro è assolutamente necessario. Ognuno, deve poter riprendere il proprio posto, e ripartire da dove aveva lasciato. Così, stamattina, dopo una sessione super strong in palestra e pranzo in solitaria ne approfitto per scrivere un nuovo articolo.

Il nuovo Anno è partito alla grande, come sempre tra progetti e buoni propositi, sono convinta che sarà un anno ancora più emozionante di quello passato, su alcuni punti di vista. Uno di questi, è il prossimo appuntamento che come ogni anno a Gennaio, mi vedrà partecipe all’ 88° Edizione di Pitti Bimbo a Firenze.

Pitti Bimbo 88, i grandi eventi da non perdere.

Si sta avvicinando il grande evento che vede protagoniste le tendenze e la creatività di tantissimi amanti del mondo del Childrenswear. Espositori, creatori e ideatori si danno appuntamento dal 17 al 19 Gennaio alla fortezza da Basso, per presentare ad ospiti, stampa, negozianti e businessman, le loro idee e il loro talento. Ma vediamo nel dettaglio qualche anticipazione della moda bimbo e delle nuove tendenze lifestyle per il prossimo Autunno Inverno 2019/20.

Monnalisa ci invita a Palazzo.

Tra le mura dell’ ottocentesco Palazzo della Borsa Valori sul Lungarno Diaz,  Monnalisa, da 50 anni leader nel settore del childrenswear di alta moda, presenterà la sua prossima collezione sullo sfondo di una sontuosa ed elegante scenografia drappeggiata.

In passerella sfileranno camicie over, pantaloni cropped a vita alta o in velluto duemilarighe, piccoli chiodi in ecopelle delavé, gonne plissé con colori a contrasto, gilet imbottiti con romantiche stampe botaniche. Sono solo alcuni esempi degli outfit iconici della nuova collezione che quest’anno gioca anche con lettering e ricami, mescolandoli alle stampe toile de Jouy e a un pizzico di tartan. Risultato: un guardaroba irresistibile, che gioca col bianco, il nero, l’orzo, il blu foncé, il talpa e il rosso rubino.

Vi aspetto giovedì 17 alle ore 19!

BARBIE COMPIE 60 ANNI E LI FESTEGGIA A PITTI BIMBO 88!

ASSIEME A PATRIZIA PEPE CON UNA SPECIALE CAPSULE COLLECTION.

Un’icona, una maestra di stile e di vita. Barbie, la fashion doll più desiderata dalle bambine, è alla vigilia di un compleanno importante: 60 anni, portati alla grande. Lei, che ha fatto sognare intere generazioni con mise perfette per ogni occasione, sarà tra le protagoniste di Pitti Bimbo 88 con una mostra che ripercorre le evoluzioni dei suoi outfit e una partnership d’eccezione con un importante brand italiano. 

Presso la sala della Polveriera, sarà dunque possibile ripercorre la sua storia e ammirare in anteprima la capsule collection firmata Patrizia Pepe. Inoltre raccoglie la sfida lanciata da Mattel: ispirare le bambine di tutto il mondo attraverso il gioco e la moda, per aiutarle a scoprire le proprie potenzialità. 

Vingino Feat. J-AX a Pitti Bimbo 88

A Pitti Bimbo 88 Vingino inaugura la prima giornata con un importante Evento: la presentazione della Capsule Collection “Vingino feat. J-AX”.

La Capsule Collection comprende capi d’abbigliamento super cool e di tendenza: felpe, t-shirt, pantaloni e bermuda ispirati alla musica rap, hip-hop e alla passione dei tatuaggi. La nuova Capsule è disegnata dal rapper italiano per il brand Vingino. Vintage e retrò, con tocchi moderni, urban/street e contemporanei, grazie a colori e fantasie decisamente trendy. Nero e bianco vengono mescolati con colori accesi e pattern military style, per un risultato accattivante e di forte impatto visivo.

J-AX sarà presente come Special Guest presso lo stand Vingino giovedì 17 gennaio 2019 dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Ironia e comfort per bimbi cool: la collezione FW 19/20 di Gallucci

Gallucci FW 19-20 esalta la tradizione dei modelli iconici attraverso l’originalità: accenni FUR e PVC colorati, inserti tartan-folk, fibbie in declinazione de luxe, un mix di eleganza con una giusta dose di ironia.

Le sneakers patchwork con maxi suole sagomate si alternano alla proposta minimal chic. Protagonisti, nella stagione invernale, sono i polacchini e trekking boots, realizzati con materiali pregiati ma con un look grintoso e divertente, pensati per il comfort e la praticità dei bambini.

L’attenzione nella scelta dei materiali e il know-how nella costruzione dei modelli, contraddistinguono l’unicità di GALLUCCI, puntando l’attenzione alle tendenze del momento declinate nel mondo del bambino. 

L’ALBERO DEI MESSAGGI VERDI DI FILOBIO.

Emozioni, idee, progetti, buoni propositi. Minimo comune denominatore: l’ambiente. Nell’ambito della sezione EcoEthic, il brand Filobio invita tutti i visitatori a riflettere sul valore e il rispetto del Pianeta sotto “L’albero dei messaggi green”. Un allestimento originale e simbolico, in cui prendere un bigliettino e lasciare il proprio scrivendo un pensiero “green” che potrà essere d’ augurio. Per una nuova coscienza verde condivisa. L’inaugurazione dell’albero sarà giovedì 17 gennaio.

Lo stesso giorno, alle ore 13:00 ad attendervi la consueta sfilata dei brand spagnoli Children’s Fashion from Spain. Presso Sala della Ronda scenderanno in passerella i noti e conosciuti marchi: Amaya, Boboli, Abel & Lula, Mayoral, Tartaleta e Tuc Tuc.

E alle 16:00, nella stessa Sala, si terrà invece la sfilata di Stefania Pinyagina, una grande novità da non perdere.

E per concludere la giornata, un esclusivo cocktail party con live performance che avrà luogo al Tepidarium del Roster, dalle ore 20, nella nota location nel cuore di Firenze. Daddato SpA , darà la possibilità di presentare la nuova collezione Autunno/Inverno 2019 – 20 ai cinque brand del gruppo: Alberta Ferretti Junior, Neil Barrett Kids , MSGM Kids , Diadora e GCDS mini. I quali saliranno in pedana con le loro creazioni accompagnati da mini performer.

Poiché gli eventi di questi 3 giorni saranno tantissimi e per accedere alle sfilate è necessario l’invito, Cliccando qui, potrete vedere il calendario completo e scegliere quelli più interessanti a cui partecipare.

Oppure seguirmi in diretta live su FB e IG stories nella giornata di Giovedi 17 gennaio. Qui sul blog invece troverete tutto il resoconto nei giorni successivi all’evento, non perdetevelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: