Come arredare Casa: le ultime 3 tendenze.

arredare casa ispirazioni maison du monde elinoe11

Anno Nuovo vita Nuova, anche in ambito di casa e design.

Non che debba cambiare casa, sia chiaro, ma spesso mi piace dare un’occhiata alle ultime tendenze e magari rivedere qualche angolino. Per esempio, adesso che i bimbi stanno crescendo, e solo Eva utilizza i giochi, abbiamo pensato di ridurre l’area bimbi per dare spazio a qualcosa di più creativo anche per i grandi.

L’idea sarebbe quella di spostare i giochi “ingombranti” in taverna e ricreare uno spazio verde ideale alla lettura e ai compiti. Una sorta di giardino interno, perfetto per l’inverno, quando fuori fa freddo.

La mia casa è piena di grandi vetrate, quindi, grazie alla luce costante, posso decidere di aggiungere qualche pianta in più, magari a soffitto o per l’intera parete verticale.

arredare casa idee elinoe11

Come arredare casa con le piante.

Ricreare una sorta di oasi verde, all’interno di casa propria, è un’idea che mi ha sempre affascinato e incuriosita. Una sorta di “giardino verticale” all’interno delle propria mura domestiche, e perché no magari una piccola parete d’acqua per creare dei bellissimi effetti a cascata con tanto di laghetto artificiale. Sicuramente, tutto questo richiede un po’ di spazio disponibile e altrettanto impegno economico e fisico da parte nostra.

giardino verticale come arredare casa elinoe11

Tre cose sono fondamentali per la buona riuscita di un giardino interno:

  • la prima cosa è la presenza costante di una buona luce naturale
  • la seconda, di una temperatura costante lontano dai termosifoni
  • la terza, un buon ricambio d’aria giornaliero.

Ma volete mettere, la sensazione magica di pace e relax che si prova quando si entra in un ambiente simile? Per non parlare poi del rumore dello scorrere dell’acqua, nel caso in cui si riuscisse a realizzare un piccolo ruscello.

Ispirazioni su come arredare casa con le luci giuste.

Anche le luci sono altrettanto importanti, soprattutto se il vostro ambiente è poco esposto alla luce naturale del sole. Vi basterà quindi ricreare la giusta atmosfera puntando su lampade, candele e lucine d’arredo.

A seconda dei gusti e dell’ambiente in cui vi trovate, potete scegliere lampadari più o meno moderni dello stile che più vi rappresenta.

I punti luce non sono mai abbastanza e spesso mi ritrovo a comprare piantane e ghirlande luminose perché oltre che ad illuminare mi danno quell’ effetto piacevole che rende unica la mia casa.

come arredare casa con le luci elinoe11

Ricordati che è sempre il particolare che fa la differenza, e qualsiasi sia lo stile che hai scelto per i tuoi spazi, l’illuminazione decorativa e i giochi che si possono creare con le luci, unite ai colori e alle scritte, si fondono insieme alla tua fantasia e alla voglia di creare l’atmosfera perfetta per ogni situazione.

Che sia una cena romantica, il relax di un libro, una festa fra amici, potrai rendere unico e particolare ogni momento della tua giornata. Tutto questo senza dimenticare il lato pratico di ottenere la migliore illuminazione degli ambienti a qualsiasi ora del giorno.

Come arredare casa con una scala.

Infine, c’è una un’oggetto che può avere mille usi, oltre a quello classico e che ultimamente è di grandissima tendenza ovunque. Sto parlando della scala, quella a pioli, che avremo sicuramente già visto nei bagni più Glamour. Utile come arredo bagno, porta asciugamani o porta sapone e beauty case.

La scala, oggi, può assumere tantissimi utilizzi super trendy nell’ambito dell’arredamento. Un fra questi è il porta riviste in salotto o porta collane e oggetti personali in camera da letto.

L’avete mai provata o vista come porta scarpe? Ovviamente parlo di quelle con il tacco, oppure serve la scala a ripiani. La mia sarebbe infinita, così come quella dei libri. Un’originale libreria da tenere in soggiorno o camera da letto.

In cucina la scala Glamour, sarebbe utile come credenza aperta, porta utensili o porta strofinacci e tovaglie. Nel nostro futuro giardino interno, la scala a ripiani la immagino perfetta come porta vasi con tante piantine grasse e fiori colorati. Ultimo spunto, se provate a girare la scala e ad appenderla in orizzontale a soffitto, riuscirete a ricreare un caratteristico effetto “rustico” per poi andarci ad appendere piante, lucine, ghirlande e lampadari a vostro piacimento.

Insomma, ci sono oggetti multiuso, come in questo caso una vecchia scala riverniciata, che con un po’ di fantasia e buon gusto riescono a donare quel qualcosa in più alla nostra casa, senza stravolgerla.

Quindi, cosa aspettate? Fatemi vedere le vostre prossime scale glamour che avete scelto per la casa, sono troppo curiosa di conoscere il vostro lato artistico e fin dove arriva la vostra fantasia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: