L’ABC della Merenda, quella buona e sana di Parmareggio.

ABC della Merenda parmareggio Elinoe11

Quando arriva un po’ di fame, l’ABC della merenda, a scuola e fuori casa è lo snack perfetto. Se hai voglia di uno spuntino goloso e non sai cosa mangiare. Quando ti viene voglia di qualcosa di dolce o di salato e si avvicina l’ora della merenda, che sia metà mattina o pomeriggio, ecco la soluzione per te.

Generalmente sono favorevole alla merenda, perché se è vero che bisogna consumare almeno 5 pasti al giorno, lo spuntino è fondamentale. Vorrei pero’ trasmettere ai miei figli anche l’abitudine ad uno stile di vita di sano, per cercare di insegnargli fin da piccoli innanzitutto a mangiare bene, scegliendo fin da adesso la merenda giusta. A volte si rischia di esagerare con gli zuccheri e i grassi, o di non garantire il giusto rapporto energetico che serve al loro fabbisogno per una crescita sana ed equilibrata.

E proprio qui, che con l‘ABC della Merenda interviene l’esperto nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, per apportare alla gustosa merenda, anche il giusto bilanciamento di proteine, carboidrati e grassi, per sostenere in modo naturale e senza appesantire le attività di studio, gioco e sport dei ragazzi.

A scuola con L’ABC della Merenda.

Grazie alla vasta scelta proposta da Parmareggio con l’ABC della merenda, i miei figli possono variare spesso la loro merenda a scuola, a seconda dei loro gusti del momento. A volte scelgono il salato del parmigiano reggiano abbinato al frullato di frutta e ai grissini, altre il plumcake dalla dolce ricetta esclusiva, sempre abbinato al mix di frutta da bere, ricca fonte di Vitamina C.

L‘ABC della merenda è infatti disponibile in 7 differenti kit, comodi e pratici da mettere in borsa e nello zaino. La scelta sarà quindi tra 5 gusti salati e 2 dolci tra cui le novità senza glutine e la crostatina al cioccolato con latte al cacao. Tutti sono studiati per garantire il corretto apporto di vitamine, carboidrati, proteine e grassi anche per gli adulti, sempre più attenti ad uno stile di vita sano.

L’ABC della Merenda va in TV.

Parmareggio e la sua merenda sarà in TV dal 20 gennaio 2019 con un nuovo e divertente spot dei Topolini. 
Parmareggio, infatti, sempre attenta ai piccoli consumatori, lancia a gennaio la nuova promozione dei “TopAstri” grazie alla quale sarà possibile collezionare le mitiche Figurine Panini dei Topolini nello Sport. In ogni confezione di ABC della merenda, i miei figli non vedono l’ora di aprire la confezione per trovare la bustina con le 3 figurine degli sport, collezionandole e cercando “quella Rara del Calcio.” 

Noi, ormai assidui consumatori da più di 2 anni dell’ABC della Merenda, possiamo confermare che non sono solo buoni e sani, ma anche divertenti e piacevoli da collezionare e scambiarsi con gli amici, per condividere un momento di gioco in compagnia.

#Parmareggio #ABCdellamerenda #ad #TopAstri 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: